217 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALELA PESTE SCARLATTAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?DINO PARK vol. 2IL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'espansione dell'umanità nello spazio - Center For Near Space

ArcoirisTV
1.4/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In collegamento con il CNS - Center For Near Space, lo scorso ottobre abbiamo parlato
dell'ESPANSIONE DELL'UMANITÀ NELLO SPAZIO

Un titolo molto vicino al tema del Festival Galassica di quest'anno, così ci ricorda il dott. Gennaro Russo, direttore Center for Near Space e vice presidente Italian Institute for the Future.
Il CNS si occupa del settore spaziale, in particolare mira a incentivare lo sviluppo privato degli utilizzatori dello spazio, all'interno dell'Italian Institute for the Future.

"Center for NEAR space" perché la parola "near" richiama proprio "lo Spazio vicino", in due aspetti fondamentali:
ovvero stimolare gli imprenditori incoraggiando l'utilizzo della parte dello Spazio più vicina a noi: l'orbita bassa. Questa, compresa tra stratosfera e LEO, è quella parte in cui per oltre 50 anni l'uomo ha maggiormente operato.
avvicinare i cittadini allo Spazio, da sempre fonte inesauribile di ispirazione e libertà di immaginazione. La parola NEAR indica quindi anche un fatto non fisico, ma PSICOLOGICO: trovare gli "utenti", coloro che vorranno visitare lo spazio.

Lo spazio geo-lunare è l’ambiente più vicino e più adatto per focalizzare lo scopo del CNS.
Infrastrutture di tipo industriale e ludiche posizionate in orbita bassa terrestre, lunare e in punti lagrangiani sosterranno la vita al di fuori dell'atmosfera terrestre, mentre diversi tipi di mezzi di trasporto garantiranno la mobilità e i collegamenti con la Terra.

100 anni dopo il primo passo sulla Luna, a metà del nostro secolo, il CNS immagina un insediamento umano, dei "quartieri lunari", in cui vivrà una popolazione di 1.000 abitanti: una vera città cis-lunare!

Visita: galassica.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.