356 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAGLI UCCELLI vol. 2IL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Incontro con l'autrice - Tullia Sbarrato con Apri gli occhi al cielo

ArcoirisTV
1.4/5 (50 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La nostra rubrica libri di #Galassica2020​, a cura del dott. Matteo Massicci, inizia con la dott.ssa Tullia Sbarrato, assegnista di ricerca presso l’Osservatorio Astronomico di Brera (INAF).
Nel suo lavoro, la dott.ssa Sbarrato cerca i buchi neri supermassicci più distanti da noi che abitano i primi istanti di vita dell'Universo, e studia come crescono usando i grandi telescopi NASA.

Proprio un lavoro su questi buchi neri è ciò che l’ha avvicinata alle colleghe con cui ha condiviso l'avventura di "Apri Gli Occhi Al Cielo".

Sollevare lo sguardo alla ricerca di stelle e pianeti diventa un viaggio incredibile alla scoperta dei confini dell'Universo fino ad arrivare nella nostra storia più remota con il Big Bang, l'esplosione che ha dato origine a tutto.
Il suo lampo di luce è giunto fino a noi come una voce dal passato. Ascoltandola scopriremo che siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle che, proprio come noi, nascono, brillano e muoiono

Un bellissimo testo illustrato di sei appassionate astrofisiche ci accompagnano alla scoperta dell'Universo rendendo semplici i concetti più complessi.
Un libro per ragazzi e non solo!

Visita: galassica.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.