268 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?POLLICINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tumore dell'ovaio, dai sintomi alle mutazioni genetiche alle novità della ricerca

ArcoirisTV
1.4/5 (49 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In occasione dell'8 maggio, Giornata mondiale sul tumore ovarico, e dell'Azalea della Ricerca, parliamo di una delle neoplasie femminili più difficili da curare. Il cancro dell'ovaio purtroppo sfugge alla diagnosi precoce, spesso ha già dato metastasi quando viene diagnosticato ed è caratterizzato da una grande eterogeneità genetica. Per alcuni tipi di cancro ovarico ci sono farmaci innovativi, particolarmente attivi contro i tumori causati da mutazioni dei geni BRCA1 e BRCA2. Per altri c'è ancora tanta strada da fare, e per questo la ricerca sta investendo molto, per salvare sempre più donne anche quando la malattia è in uno stadio avanzato.

Ne parliamo oggi con Anna Bagnato (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma), Sandro Pignata (Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli) e Giuseppe Testa (Istituto Europeo di Oncologia di Milano).

Visita: www.airc.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.