321 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA SIRENETTAIL BRUTTO ANATROCOSOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dialoghi sul diritto live!: La sfida all'intelligenza umana.

ArcoirisTV
1.7/5 (49 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cyborg e robot si accingono ad affiancarci nella vita quotidiana, forse anche a rimpiazzarci e ci spingono verso le frontiere del post-umano. L’intelligenza artificiale “colonizza” le nostre funzioni probabilmente anche le nostre menti e la stessa organizzazione di vita.

La società algoritmizzata solletica una infallibilità e una perfezione sempre agognata dagli umani, ma ancora lontana dall’essere equa: nel frattempo solo le regole ci possono aiutare.

Ne parliamo con Giovanni Pitruzzella professore di Diritto costituzionale e avvocato generale presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea e Loredana Zollo professore di Bioingegneria industriale all’Università Campus Bio-Medico di Roma dove è anche presidente del corso di laurea magistrale in Ingegneria biomedica, oltre che responsabile dell’unità di ricerca di Robotica Avanzata e Tecnologie Centrate sulla Persona.

Tutti gli incontri sono introdotti e moderati da Alfonso Celotto e con letture di
Gaia Messerklinger.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.