264 utenti


Libri.itCIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIASCHIAPPETTA ADORA GIOCARETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU GIOCA CON LA NEVEDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Crisi climatiche e ottimismo nell'Antropocene

ArcoirisTV
1.4/5 (47 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Siamo ancora in tempo a limitare il cambiamento climatico o non c’è più nulla da fare? Negli ultimi decenni le temperature globali sono cresciute costantemente, con evidenti conseguenze per l’umanità. La storia ci insegna che svolte improvvise possono portare a cambiamenti rapidi e radicali, nella tecnologia, nella società e nella politica. Ma saranno sufficienti? E, soprattutto, si verificheranno? Occorre anche chiederci quale sia il nostro ruolo in tutto ciò, quanto incidono le nostre scelte come consumatori e quali sono le riserve mentali che ci impediscono di fare di più per mitigare gli effetti del cambiamento climatico prima che sia troppo tardi. Siamo troppo ottimisti quando guardiamo ai cambiamenti climatici?

Geoffrey Beattie Psicologo, Edge Hill University
Gianfranco Bologna Presidente onorario della Scientific Committee WWF ITALIA e membro del Club di Roma
Bruno Carli Membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei, CNR
Introduce e modera
Alessandra Viola Giornalista scientifica e scrittrice

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.