285 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL BRUTTO ANATROCOSOLA PESTE SCARLATTAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Essere una Idol in Giappone: La vita di Yuriko Tiger

ArcoirisTV
1.9/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sapete cos'è un "IDOL"? E una "COSPLAYER"?
Io, prima di incontrare Eleonora Guglielmi, in arte "Yuriko Tiger", ne sapevo veramente poco, ma è bastato passare qualche giorno a Tokyo insieme a lei per scoprire un mondo!
Yuriko è la cosplayer internazionale più famosa in Giappone e ha accettato di portarmi a fare un giro nel quartiere di Akihabara, il paradiso per gli amanti di anime, manga e videogames.
Mi ha raccontato che qui in Giappone, lei ha esaudito il suo sogno: diventare una "Idol" e lavorare professionalmente come Cosplayers. Alla fine della giornata l'ho seguita in uno dei suo fan meeting ed è proprio li che ho conosciuto meglio Eleonora e non Yuriko.
Ognuno di noi indossa una maschera nella quotidianità, c'è chi lo fa volontariamente come Yuriko e chi nemmeno se ne accorge, ma come dice Eleonora: "l'importante è essere felice anche senza un travestimento".

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.