197 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU GIOCA CON LA NEVEIL BRUTTO ANATROCOSOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












(E)Leggere la scienza - La malinconia del mammut

ArcoirisTV
1.6/5 (60 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Prima di noi una quantità sterminata di altri viventi abitava il nostro pianeta, ma ora non ci sono più. Sulla Terra, infatti, nulla è per sempre. È stato calcolato che nella storia della vita si sia estinto più del 99% delle specie che hanno abitato il nostro pianeta; eppure oggi la “de-estinzione” è teoricamente possibile grazie a tecniche di clonazione che hanno portato, tra vari esperimenti su diverse specie animali del passato, all’ambizioso tentativo di riportare in vita, grazie al Dna conservato nei ghiacci artici, il nostro animale preistorico preferito: il mammut.

Nella prima puntata della nuova rubrica “(E)Leggere la scienza” abbiamo invitato, il biofisico e giornalista scientifico Massimo Sandal, autore del libro che dà il titolo all’evento, per farci raccontare, in compagnia di Nicola Quadri Segretario del Comitato Scientifico di BergamoScienza, la grande storia delle estinzioni e i modi in cui stiamo provando a riportare in vita specie scomparse da anni o addirittura secoli.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.