303 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL BRUTTO ANATROCOSOIL RIPOSINOBIANCO E NEROIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La scienza del lievito - Episodio 1: cos'è e come posso congelare il lievito? E fare il lievito in casa?

ArcoirisTV
1.6/5 (46 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Si fa preso a dire lievito! Per lavoro di ricerca utilizzo diverse specie di lievito, tra cui il più noto è Saccharomyces cerevisiae, conosciuto come lievito di birra, usato per la produzione della birra e del pane. Ha delle caratteristiche particolari che lo rendono speciale e adatto sia alla produzione di alcolici che alla lievitazione. In questo video vedremo la differenza tra lieviti e muffe, le differenze tra i vari lieviti, il ruolo della fermentazione lattica e di quella alcolica. Risponderemo anche ad alcune domande: posso farmi il lievito dalla birra? posso congelare il panetto di lievito? posso far crescere il lievito in casa?

Elenco dei nomi strani.
Muffe: Penicillium roqueforti, Penicillium chrysogenum. Lieviti: Rhodosporidium toruloides, Saccharomyces pastorianus, Saccharomyces carlsbergensis, Candida albicans, Candida humilis, Candida antarctica.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.