280 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEDINO PARK vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Di arte e di scienza - Napoli

ArcoirisTV
1.5/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
“Di arte e di scienza. L’Universo tra creatività e conoscenza” conclude la giornata di premiazione del progetto Art&Science Across Italy al Teatro Diana di Napoli il 6 aprile 2017.

Con: Philippe Daverio e Fernando Ferroni
Letture di: Edoardo Leo
Musiche di: Umberto Petrin

Scegliere il linguaggio dell’arte per parlare di scienza. È questa l’idea vincente di Art&Science across Italy, progetto europeo per la diffusione della cultura scientifica nelle scuole superiori italiane organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal CERN e che ha coinvolto oltre 3000 studenti di tutta Italia. L’iniziativa, partita nel 2017, si conclude il 6 aprile a Napoli, città da cui era partita, con la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno realizzato le migliori opere artistiche ispirate alla scienza, selezionate da una giuria internazionale, tra le 400 realizzate in 40 scuole superiori di Firenze, Milano, Napoli, Padova e Venezia. I vincitori sono stati premiati con un master estivo al CERN di Ginevra mentre le migliori 50 opere sono state esposte al Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella mostra “I colori del bosone di Higgs”.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.