278 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?DINO PARK vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intelligenza artificiale ed etica: e se le macchine potessero pensare?

ArcoirisTV
1.4/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cos'è l'intelligenza? Cos'è l'intelligenza ARTIFICIALE? Se tutti i nostri processi cognitivi vengono meccanizzati, che fine fa il LIBERO ARBITRIO?!

Siamo alle soglie di un'epoca senza precedenti: per la prima volta nella storia del pianeta terra un'intelligenza, quella umana, sta creando artificialmente un'altra intelligenza.

Tutto questo, irrimediabilmente, cambierà le nostre vite.

Siamo pronti ad affrontare le sfide etiche che ci investiranno?

A questo e molto altro risponde il dott. Marcello Ienca, autore del libro "INTELLIGENZA^2: per un'unione di intelligenza naturale e artificiale" (edito da Rosenberg&Sellier, che mi ha proposto questo nuovo progetto ❤️) e ricercatore in etica delle intelligenze artificiali a Zurigo, a cui, da madre premurosa, ho posto le domande, i dubbi e le curiosità della mia dolcisssssima commiuniti!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.