392 utenti


Libri.itMERLINO E LA MAMMA DI RENARDOSONO ASSOLUTAMENTE TROPPO PICCOLA PER ANDARE A SCUOLAREGALO DI NATALETHE ROLLING STONES - Update editionN.205 SANAA  2015-2020
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






QUELLO CHE LA TV NON CI MOSTRA - LuogoComune.net

ArcoirisTV
3.1/5 (331 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ogni aereo, elicottero o mezzo corazzato dell'esercito americano dispone di uno o più registratori digitali, che memorizzano tutte le immagini esterne e tutti i dialoghi intercorsi fra i membri dell'equipaggio nelle varie operazioni. Quello che pubblichiamo, con sottotitoli in italiano, è un filmato che non doveva certo essere reso pubblico. Proviene da un AC-130, in missione notturna in Iraq. E' il vero volto della guerra, ed è anche il vero volto del nostro alleato. I morti passano, la Storia rimane. E noi stiamo passando alla storia, ancora una volta, da una parte che molto probabilmente in futuro non ci piacerà riconoscere, e che cercheremo in tutti i modi di "rivisitare" ad uso e consumo delle nostre coscienze. Ma certe immagini non si cancellano.
Il filmato dura sei minuti, e mostra in realtà due diverse azioni, delle quali abbiamo sottotitolato tutto quello che siamo riusciti a capire. Ma il resto non è difficile immaginarlo. Nella prima azione, che si svolge di notte, la telecamera è a raggi infrarossi, per cui gli esseri umani appaiono completamente bianchi. L'illusione di potersi nascondere nell'oscurità è, come vedrete, completamente fasulla. Se c'è qualcosa che turba profondamente, è questa schiacciante superiorità tecnologica unita al tono distaccato con cui si decide della vita e della morte altrui.
Per gentile concessione di www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

20 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


23 Ottobre 2005
01:22

questa è la guerra, quando a qualcuno di voi, spero mai, verrà in mente di dire che una guerra sia giustificabile, pensate a questo filmato.

pirio

10 Ottobre 2005
22:51

Si decide della vita delle persone come in un videogioco, veramente triste.

andrea

16 Settembre 2005
23:08

questa è la guerra. ne piu' ne meno. Questo è quello che fanno i nostri militari in missione di pace a Nassirya e questo è quello che ho fatto a Beirut. Che dire... Non so...

alberto graziano

7 Settembre 2005
02:54

2 semplici parole: CHE SCHIFO!!

flaviano

25 Agosto 2005
09:29

....come tutto si riduca sempre e solo, miseramente, a pura "volontà di potenza".

valerio

3 Agosto 2005
18:41

Non è strano che tra i filmati piu' visti di arcoiris ci siano quelli dove si vede morire ammazzata piu' gente? Mah...

luca

21 Luglio 2005
00:10

niente.non riesco a dire niente.

mariasole

3 Luglio 2005
22:43

si esercitano tutta una vita su simulatori di guerra ad altissima precisione,dove imparano da macchine di morte ad esser uomini di morte.dimenticando o forse mai sapendo che quei puntini bianchi impazziti dall'orrore che subiscono sono uomini e non pixel artificiali che scompaiono quando finesce l'addestramento.quegli uomini pregano vanno dai loro figli amano odiano proprio come loro,l'unica differenza è che qualcuno senzaperchè può interrompere tutto in un semplicissimo"targhet lock"-"obbiettivo agganciato"e a quel punto non sei più umano.sei parte di quella fottuta macchina che ti ha addestrato.

luca fumagalli

21 Giugno 2005
22:44

Gli Americani sono ne più ne meno uguali agli Arabi che si sono schiantati sulle Torri gemelle........ASSASSINI

Proton

16 Giugno 2005
00:02

Sono confuso sono disorientato ma chi sono i veri terroristi???

Davide Biscuola