345 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!BIANCO E NEROLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOGLI UCCELLI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Inaugurazione BergamoScienza2020: Il futuro non è più quello di una volta

ArcoirisTV
1.4/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Diamo il via a #BERGAMOSCIENZA2020 con un’inaugurazione “Premium” che vede la partecipazione di 5 Premi Nobel, 1 Premio Oscar e 2 Premi IG-Nobel. Barry Marshall, Craig Mello, Jack Szostak ed Elizabeth Blackburn Premi Nobel per la Medicina e Martin Chalfie Premio Nobel per la Chimica ci racconteranno la loro visione del futuro, intervistati da Gianvito Martino e Mario Salvi, soci fondatori dell’Associazione BergamoScienza. Ralph Eggleston vincitore dell’Oscar per il cortometraggio “Pennuti Spennati” descriverà, intervistato da Giuliana Galati ed Edwige Pezzulli divulgatrici scientifiche di Superquark+, il suo lavoro all’interno degli studi Pixar e le fasi di sviluppo del progetto che ha portato alla realizzazione delle scenografie di “Wall-e” e “Gli Incredibili” in un connubio perfetto tra scienza e fantascienza. Marc Abrahams, ideatore dei Premi IG-Nobel assegnati alle ricerche più “improbabili” dell'anno, racconterà queste strane, divertenti ed assurde ricerche scientifiche insieme a Silvano Gallus Premio IG-Nobel 2019 per la Medicina e Alessandro Pluchino Premio IG-Nobel 2010 per il Management. Accompagnati da Luca Perri e Adrian Fartade, gli ospiti d’eccezione del premio IG-Nobel ci faranno scoprire quanto alcune ricerche non siano inutili ma nascondano insegnamenti scientifici che "prima fanno ridere e poi danno da pensare".

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.