256 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2I DUDÙ VANNO A SCUOLA?SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL RE CHE VALEVA 4,50€ TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria di Michael Dahlie

ArcoirisTV
1.4/5 (46 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria, Michael Dahlie, traduzione di Mirko Zilahi, Nutrimenti, p. 293 (18 euro)
Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria, Michael DahlieHenry è un newyorchese di 24 anni e, come nella migliore tradizione letteraria, è orfano. Dalla sua ha un conto in banca da capogiro -15 milioni di dollari- e pure un talento: sa scrivere. Racconti, decisamente autobiografici, anche se i protagonisti sono ultra ottantenni pieni di acciacchi.
Henry, in effetti, è il perfetto antieroe: timido, ingenuo e decisamente sprovveduto, disastroso nei rapporti con le donne e con una autostima che si misura solo con i numeri negativi. Uno che finanzia una rivista (dal nome improbabile) e non riesce neppure a pubblicarci una riga, uno che finisce per fare il ghostwriter di un attore insulso e presuntuoso, e finisce con il regalargli una trama davvero niente male. Insomma Henry se può complicarsi la vita non solo lo fa ma ci metterà pure un certo ingegno.
Ecco una commedia, una diabolica sequenza di inciampi, contrattempi e goffaggini imbevuta di saggezza ed eleganza... Se pensate che i vostri fallimenti siano colossali, be', leggete questo e vi ricrederete!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.