321 utenti


Libri.itIL RIPOSINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHININ. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Incontro con i produttori di cacao: Intervento di Daniela Manzueta

ArcoirisTV
2.0/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Testimoni di un altro mondo possibile: il commercio equo per un?economia solidale.
Incontro pubblico con:
Daniela Manzueta, Coop. Esperanza ? produttrice cacao della Repubblica Dominicana
P. Ottavio Raimondo, direttore Editrice Missionaria Italiana
Maurizio Piccinini, vicesindaco di Savignano
Antonello Borghi, presidente della Cooperativa sociale Oltremare
Daniela Manzueta racconta in una serata pubblica rivolta a tutti i cittadini la sua esperienza di cooperazione che, coinvolgendo circa 9200 piccoli coltivatori organizzati in 126 gruppi di base della Repubblica Dominicana, è tesa, dal 1989, a migliorare, attraverso il circuito del commercio equo, il livello di vita dei propri associati.
Gli investimenti nel perfezionamento delle colture, l?assistenza tecnica e finanziaria, il collocamento del cacao sul mercato interno ed internazionale, attraverso le reti e con la collaborazione dei marchi di garanzia del commercio equo, ha permesso, infatti, di generare microcrediti per un totale di circa 200.000 dollari annui, che sono stati investiti estendendo le possibilità di lavoro e impiego alla manodopera femminile e di produrre cacao BIO per circa 200 ton. attraverso la coltivazione con lotta integrata, evitando l'uso di fertilizzanti chimici.
Visita il sito: www.coopoltremare.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.