725 utenti


Libri.itLUPOCOSA FANNO LE BAMBINE?MEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Il futuro del Paese passa attraverso l'innovazione sociale

ArcoirisTV
1.5/5 (51 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Conferenza di Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale di Fondazione Telecom Italia da dicembre 2012; Luca De Biase, presidente della Fondazione Ahref e direttore scientifico della Digital Accademia; Alessandro Verri, professore di Informatica presso l'Università degli Studi di Genova; introduce Vittorio Bo.

Quando si parla di innovazione sociale siamo abituati a pensare al terzo settore, al volontariato o alle associazioni no-profit. Invece, come insegna l’esperienza dei Paesi anglosassoni, l’innovazione sociale rappresenta più in generale un modello di sviluppo evoluto, dinamico, che mette in discussione i paradigmi economici e sociali delle società avanzate all’insegna di una revisione certamente critica, ma costruttiva della crescita della nostra civiltà. Il progresso scientifico e tecnologico ha da sempre aiutato a far crescere gli standard di vita, ad affrancarci sempre di più dalle catene fisiche della produzione, per realizzare maggiori benefici, concederci più tempo, consegnare ai nostri figli maggiori possibilità e condizioni. Ecco, quindi, che l’innovazione sociale può e deve rappresentare una grande opportunità per la conoscenza e la cultura, è un codice che deve permetterci di migliorare la nostra vita, le relazioni, gli scambi, noi stessi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.