211 utenti


Libri.itMIRATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA SIRENETTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il futuro del Paese passa attraverso l'innovazione sociale

ArcoirisTV
1.4/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Conferenza di Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility di Telecom Italia e Segretario Generale di Fondazione Telecom Italia da dicembre 2012; Luca De Biase, presidente della Fondazione Ahref e direttore scientifico della Digital Accademia; Alessandro Verri, professore di Informatica presso l'Università degli Studi di Genova; introduce Vittorio Bo.

Quando si parla di innovazione sociale siamo abituati a pensare al terzo settore, al volontariato o alle associazioni no-profit. Invece, come insegna l’esperienza dei Paesi anglosassoni, l’innovazione sociale rappresenta più in generale un modello di sviluppo evoluto, dinamico, che mette in discussione i paradigmi economici e sociali delle società avanzate all’insegna di una revisione certamente critica, ma costruttiva della crescita della nostra civiltà. Il progresso scientifico e tecnologico ha da sempre aiutato a far crescere gli standard di vita, ad affrancarci sempre di più dalle catene fisiche della produzione, per realizzare maggiori benefici, concederci più tempo, consegnare ai nostri figli maggiori possibilità e condizioni. Ecco, quindi, che l’innovazione sociale può e deve rappresentare una grande opportunità per la conoscenza e la cultura, è un codice che deve permetterci di migliorare la nostra vita, le relazioni, gli scambi, noi stessi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.