361 utenti


Libri.itMIRACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAPOLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lavoro a mano armata di Pierre Lemaitre

ArcoirisTV
1.3/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lavoro a mano armata, Pierre Lemaitre, traduzione di Giacomo Cuva, Fazi, p. 447 (16,50 euro) anche in ebook
Alain Delambre ha 57 anni. Fino a quattro anni fa era direttore delle risorse umane, poi è stato licenziato. Adesso ha un lavoro part-time per una ditta farmaceutica. In pratica? Smista scatoloni.
Questo non basta per sopravvivere, ovvio. Così scarica cassette, imballa oggetti, distribuisce volantini, pulisce gli uffici di notte e si veste pure da Babbo Natale per un centro commerciale. Tutto questo Nicole --sua moglie-- lo ignora. Lui si vergogna e si è addirittura inventato un gruppetto di amici immaginari con cui giocare a carte... avvilimento a parte, Alain adesso è molto arrabbiato: "Bisogna che non ci pensi" dice "altrimenti mi viene voglia di fare il terrorista, nonostante la sciatica".
Finché ecco uno spiraglio: un colloquio per un lavoro nelle risorse umane che sembra perfetto per lui. Solo che, per ottenere il posto, Alain dovrà valutare il sangue freddo e l'abnegazione all'azienda di alcuni suoi superiori e dovrò farlo in una situazione estrema: una simulazione di un sequestro di persona. Accetterà Alain e, soprattutto, a cosa andrà incontro?
La disoccupazione come non l'avete mai letta. Un graffiante noir sociale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.