Chi è Online

Chi è Online

362 utenti
Libri.itTHE WALT DISNEY FILM ARCHIVES (GB) - 40GREAT ESCAPES MEDITERRANEAN. THE HOTEL BOOK. 2020 EDITIONCHRISTO AND JEANNE-CLAUDE (INT) - 40KING TUT. THE JOURNEY THROUGH THE UNDERWORLD (GB) - 40N.204 XAVEER DE GEYTER (2005-2020)
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Le comunità Arbëreshë in Italia. Calabria, Arbëria: Civita - Çifti (CS).

ArcoirisTV
1.0/5 (1 voto)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'Arbëria è una patria ideale perché geograficamente non esiste ma viene così denominata perché rappresenta le comunità Arbëreshë (albanesi) nate da più di sei secoli in Italia, adattate al territorio e al tessuto sociale italiano e, per lo più, totalmente indipendenti anche economicamente. Durante il passaggio in Calabria del MeTour2020, abbiamo fatto tappa a Civita (Çifti in arbëresh), in provincia di Cosenza, tra le più attive comunità Arbëreshë in Italia. Ci ha accolti Anna Stratigò con il suo coro folkloristico locale di musiche e canti tradizionali Arbëreshë "Vuxhe Grash" e la giornalista, guida culturale, agente di sviluppo locale e Presidente dell'associazione "Gennaro Placco", Stefania Emanuele che ha accompagnato le telecamere di MePiù all'interno del Museo della cultura Arbëreshë di Civita.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.