323 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI INSETTI vol. 2LA SIRENETTASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Rototom pa'l mundo

ArcoirisTV
4.3/5 (331 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dormono, giocano, ridono, mangiano, vanno al mare, si conoscono, dibattono e soprattutto ascoltano buona musica insieme. Per il secondo anno consecutivo, sotto il sole e la luna di Benicassim, il festival Rototom Sunsplash ha riunito 200.000 persone di tutte le età e di tutti i paesi, per 8 giorni di musica e dibattiti.
Musicisti, scrittori, giornalisti, premi Nobel, scienziati e attivisti partecipano a dibattiti affollati, mentre improvvisati funanboli camminano sulle corde, amanti del relax fanno yoga e scatenati suonatori strapazzano i bongos... il tutto seguito in diretta radio in tutte le parti del mondo.
Il Sunsplash è un evento impossibile da raccontare se non lasciandosi trasportare dalle storie che lo attraversano, in un flusso scandito dai ritmi in levare della musica reggae.
Dietro tutto questo ci sono italiani e spagnoli che lavorano insieme, per amore della musica reggae e per realizzare un mondo diverso.
Rototom pa'l mundo è un reportage che racconta l'armonica confusione, la rispettosa voglia di rivoluzione e l'internazionalità a “km0” del Rototom Sunsplash.

Intervengono:
Vandana Shiva, fisica e ambientalista indiana, Bernard Cassen, direttore di Le monde diplomatique, Shirin Ebadi, la premio Nobel per la Pace iraniana, i 15M, Vivien Goldman, scrittrice inglese, la trasmissione Alma de leon della radio nazionale spagnola, Rosa Maria Calaf, giornalista, Esteban Ibarra, del Movimento Contra la Intolerancia, i musicisti Ojos de Brujo, Queen Ifrica, Tony Rebel, la famiglia Marley e tanto altro ancora.

un film di Tommaso D'Elia e Silvia Bonanni
diretto da: Tommaso D'Elia
montaggio: Simone Pallicca
aiuto regia: Silvia Bonanni
fotografia: Tommaso D'Elia, Angelo Marotta, Silvia Bonanni, Simone Pallicca
produzione esecutiva: Tony Shargool, Claudio Giust
interviste a cura di:Tommaso D'Elia, Tony Shargool, Silvia Bonanni, Pier Tosi, Lampa Dread
prodotto da: Filippo Giunta per Rototom Sunsplash
traduzioni e adattamenti: José F. Grave de Peralta, Tony Shargool, Jerome Nicolas, Oriana Brunori

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


9 Luglio 2020
13:10

Cresce il festival, cresce il racconto che fanno Tommaso Silvia e Simone, cresce la voce delle donne , insomma aspetto con ansia il prossimo. Bravi!

Elena

9 Luglio 2020
13:07

Interessante...e che musica!!!

Angelo

26 Giugno 2020
17:57

La denuncia dell'incesto in Jamaica, che coinvolge la classe media di quell'isola, da parte della cantante Queen Ifrica, il premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace, Vandana Shiva ..insomma un insieme di donne pronte a dare battaglia. Molto bello ...da vedere

Agnes