239 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Rosa Luxemburg

ArcoirisTV
1.8/5 (54 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Genova 14 dicembre 2019, presentazione del libro di Sergio Dalmasso, "Rosa Luxemburg : una donna chiamata rivoluzione" oltre all'autore interviene anche la Professoressa Lara Piccardo docente di Storia delle Relazioni Internazionali all'Università di Genova e slavista. Il pensiero politico di uno dei protagonisti del marxismo e del 20mo secolo, un personaggio consegnato all'oblio perché scomodo con la sua critica acuta, puntuale e profetica. La degenerazione della rivoluzione russa ha provato incontestabilmente quello che lei aveva previsto sarebbe accaduto. A cent'anni dal suo assassinio nel gennaio del 1919 (da parte dei Corpi Franchi (Frei Corps) milizie paramilitari di estrema destra) assieme al suo compagno di partito Karl Liebeneckt, il suo pensiero oggi attraversa, una fase di rivalutazione e d'interesse da parte di marxisti e non. Quindi non solo una grande protagonista del 20mo secolo, ma anche e soprattutto una donna eccezionale.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.