Chi è Online

313 utenti
Libri.itCASE STUDY HOUSES - #BibliothecaUniversalisN.203 HARQUITECTES (2010-2020)GIOVANNA GARZONI. UN VOTO DIO NON MANGERÒ MAI UN POMODOROLIBRARY OF ESOTERICA. TAROT (GB) - VA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Mary J. Case - L'influenza del microbioma intestinale

ArcoirisTV
1.0/5 (4 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mary J. Case - L'influenza del microbioma intestinale sulla cognizione e sul comportamento umani

Mary Case tratta la simbiosi tra microrganismi unicellulari dell'intestino. Ricerche sul "microbioma intestinale" indicano che essi possono influire su elementi comportamentali, creduti frutto di meccanismi fisico-chimici del cervello.
Il "Secondo cervello", regolatore dell'apparato gastroenterico, gode di duplice proprietà, autonomia e dipendenza dal "Primo cervello". Le interazioni neurali tra i due fanno comprendere l'attività immunitaria, malattie psichiatriche, gastroenterologiche e somatiche.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


7 Maggio 2020
16:31

L'argomento è stimolante e la relatrice sicuramente una persona seria, ma non sarebbe possibile avere la relazione scritta? sarebbe più comprensibile per chi non ha abbastanza fluidità con l'inglese, come chi vi sta scrivendo

Abramina Belloni