308 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALECOSÌ È LA MORTE?AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneMIRACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Frei Betto - Quale speranza nell'epoca del nuovo autoritarismo

ArcoirisTV
2.0/5 (55 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Martedì 30 ottobre
presso la Chiesa della Parrocchia BVA a Modena

Frei Betto, domenicano brasiliano, è un teologo, scrittore e politico brasiliano. Come scrittore è stato insignito del premio Jabuti, ha pubblicato 64 volumi. Viene considerato uno massimi esponenti della Teologia della Liberazione.
Frei Betto, assieme ai confratelli Frei Tito, frei Fernando e frei Ivo, fu imprigionato e torturato nel 1969 dalla dittatura militare brasiliana per resistenza e avversione al regime militare brasiliano, furono liberati nel 1972.
Ha vissuto nelle favelas, tra gli operai della periferia di San Paolo e con i ragazzi di strada. Accompagna varie CEBs (comunità ecclesiali di base), è assessore di varie pastorali sociali della Chiesa brasiliana (pastorale operaia, della terra). Ha fondato insieme ad altri teologi (l. Boff, Marcelo Barros...) sociologi, professori universitari, giornalisti il gruppo "Fede e Politica": formazione di giovani per la trasformazione della società brasiliana.
E' stato consigliere speciale del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Politicamente si ritiene un socialista cristiano ed è attivo nei programmi contro la fame nel mondo.
È stato assessore del programma Fome Zero (Fame Zero) del primo Governo Lula.
In Italia Frei Betto è noto per la sua collaborazione con la rivista "In Dialogo" - Notiziario della Rete Radiè Resch. Termina la sua collaborazione alla rivista Nigrizia con il mese di dicembre 2009. Dal 2010 questa rimane l'unica collaborazione in Italia.

Visita: www.rrrquarrata.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.