310 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maria Annunziata Pannone - Statistica e scienze sociali

ArcoirisTV
2.0/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Palazzo Monaldi Barnabò, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Maria Annunziata Pannone, attualmente in pensione, è stata professore associato di Statistica Matematica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Perugia. Oltre all'insegnamento ufficiale presso il Corso di laurea in Matematica, ha tenuto durante la sua carriera numerosi altri corsi, tra cui Metodi matematici e statistici, Istituzioni di Matematiche, Probabilità e Statistica, Didattica della statistica. Ha anche tenuto corsi di aggiornamento e di formazione in Statistica per docenti delle Scuole di vario ordine e grado.

E' stata direttore del CIRDIS (Centro interurniversitario di ricerca per la didattica della statistica), ha fatto parte del Comitato di redazione della rivista Induzioni e del Advisory Committee dell'International Statistical Literacy Project. Ha fatto parte, come responsabile dell'analisi statistica, del Gruppo di lavoro del Progetto Eurostudent, che prevede la realizzazione di indagini triennali per monitorare la condizione studentesca nelle università italiane. Attualmente collabora con l'Associazione Cimea alla realizzazione dell'Ottava Indagine Eurostudent (2015-2018).

Visita: www.festascienzafilosofia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.