299 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 2ESSERE MADRELA PESTE SCARLATTAIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Helios Vocca - La rilevazione delle onde gravitazionali

ArcoirisTV
2.2/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,14 Aprile 2016. Palazzo Trinci - Sala Rossa riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Laureato in Fisica, ha frequentato il Corso di perfezionamento in "Fisica degli stati aggregati" presso l'Università degli Studi di Perugia; ottiene Borsa di studio di 2+2 anni con il gruppo Virgo di Perugia per lo studio di un sistema a basso rumore termico per l'interferometro Virgo; Ph.D in Fisica presso l'Università degli Studi di Perugia. Titolo della tesi: "Minimizzazione del rumore termico in regime di stazionarietà e di non stazionarietà per l'interferometro Virgo"; Borsa Post Dottorato (assegno di ricerca). Titolo del progetto: "Ricerca e sviluppo di sistemi di sospensione a basso rumore termico per la rivelazione di onde gravitazionali mediante interferometria ottica." Vincitore del primo premio in una competizione per la creazione di Spin-Off dell'Università degli Studi di Perugia con il progetto WisePower in collaborazione con il professor Luca Gammaitoni ed il Dott. Paolo Amico.

Visita: www.festascienzafilosofia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.