247 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAESSERE MADREEDMONDO E LA SUA CUCCIACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giuseppe Betori e Paolo Flores d'Arcais: che spazio possono avere le religioni nella democrazia?

ArcoirisTV
1.9/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione.
14 aprile 2016 Auditorium San Domenico

Giuseppe Betori e Paolo Flores d'Arcais - Laicità, fede, tolleranza: che spazio possono avere le religioni nella democrazia?

Giuseppe Betori: Arcivescovo di Firenze, Cardinale, già Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana e attualmente Presidente della Conferenza Episcopale Toscana. Ordinato sacerdote della diocesi di Foligno nel 1970. Ha ricoperto ruoli di docente di Sacra Scrittura presso l'Istituto Teologico e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi.

Paolo Flores d'Arcais: Filosofo, ricercatore, direttore di MicroMega, impegnato nei movimenti politici e civili, dal "sessantotto" ai "girotondi". Collaboratore di numerose testate italiane e internazionali ha all'attivo numerose pubblicazioni tra le quali Democrazia! (Add, Milano 2012) e La democrazia ha bisogno di Dio. Falso! (Laterza, Roma-Bari 2013)

Visita: www.festascienzafilosofia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.