317 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSPOLLICINOCOSÌ È LA MORTE?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












05) More Than Twenty the story of Rototom

ArcoirisTV
1.6/5 (75 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

I fondatori del Rototom arrivano da quello che era il confine estremo dell'Italia: Gorizia. Un confine importante perché divideva dai paesi del blocco comunista. Alcuni di loro si conoscono a scuola altri si incontrano alla fine degli anni '80 nel primo bar musicale della città, il Baobar, gestito da Filippo Giunta, presidente del Rototom. Si vive tutti insieme in una fatiscente casa di campagna Villa Sparta, e in quanto spartani gli abitanti saranno ospitati nella trasmissione di Daria Bignardi "Tempi Moderni" dedicata alle famiglie alternative. L'amicizia è il collante che fa superare le difficoltà e permette di compiere il grande salto. Nel 2000 il festival Sunsplash si sposta nel parco del Rivellino di Osoppo (Udine, FVG) dove rimarrà per 10 anni.

Tra le mille difficoltà economiche l'associazione però trova il tempo di organizzare per due anni un festival musicale in Brasile a Chanoa en chamas.

Materiali di repertorio: trasmissione Tempi Moderni, tg regionali

Location: Gorizia, Parco del Rivellino (Osoppo - FVG), Brasile.

Italia, 120', col, 2014, HDV
diretto da: Tommaso D'Elia, Silvia Bonanni
montaggio ed elaborazione grafica: Simone Pallicca (AMC)
produzione esecutiva: Claudio Giust
prodotto da: Filippo Giunta per Rototom Sunsplash

Visita: www.rototom.tv


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.