215 utenti


Libri.itIO PARLO CON LE MANIDINO PARK vol. 2LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












DON LORENZO MILANI...OGGI - 4 PARTE

ArcoirisTV
2.0/5 (82 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma propone la registrazione degli interventi al 1° Raduno Internazionale a cura del “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana”, l'evento di è svolto nelle giornate dell'8 e del 9 giugno 2012 presso BiblioteCanova et Limonaia di Villa Strozzi a Firenze. Conduce la due giorni di Convegno Manrico Casini - VelchaVENERDI' POMERIGGIO – 2sono intervenuti:Federico Ruozzi – membro dell’Istituto per le scienze religiose, Fondazione Papa Giovanni XXIII, Bologna - illustra i progetti della Fondazione Giovanni XXIII a favore della prosecuzione dell'opera milaniana, progetti destinati a sviluppare una proficua collaborazioneMauro Matteucci – Centro don Milani, Pistoia – in rappresentanza del Centro Documentazione e Progetto don Lorenzo Milani di Pistoia la cui fondazione fece seguito all'incontro con don Lorenzo nel 1967Rocco Pompeo – Presidente Fondazione Nesi, Livorno - invita la platea alla consultazione dell'archivio della Fondazione Nesi e alla collaborazioni con le altre organizzazioni impegnate nella raccolta di documenti relativi al progetto di don MilaniPaolo Ceri – Università di Firenze – porta la sua esperienza di incontro di don Milani attraverso alcuni ricordi Giovanni Spinoso – giornalista – racconta la sua esperienza di incontro con don Milani facendo riferimento alle tanto famose, quanto celate, lettere del priore a don Bensi, confessore del prioreAldo Piersanti – Operatore Coop Il Fiore, Ladispoli – la gestione della bottega del commercio equo-solidale ad interpretare il messaggio di don Milani in questa società consumistica.

Visita: www.barbiana.org

Visita: www.mediconadir.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.