199 utenti


Libri.itIO PARLO CON LE MANIRAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTEGLI UCCELLI vol. 2DINO PARK vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












DON LORENZO MILANI... OGGI - 3 PARTE

ArcoirisTV
2.0/5 (63 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma propone la registrazione degli interventi al 1° Raduno Internazionale a cura del “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana”, l'evento di è svolto nelle giornate dell'8 e del 9 giugno 2012 presso ZiblioteCanova et Limonaia di Villa Strozzi a Firenze. Conduce la due giorni di Convegno Manrico Casini-VelchaVENERDI' POMERIGGIO – 1sono intervenuti:Paolo Landi – allievo di don Milani. Presidente Nazionale ADICONSUM – il suo intervento prende spunto dalle domande aperte che il 1° Raduno Internazionale “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana” ha voluto proporre: che ne è stato dei ragazzi di don Milani ? Che ne è stato del servizio reso?Miguel Martì – Docente Università di Barcellona – studioso di don Milani - ci racconta il suo incontro con don Milani avvenuto nell'estate del 1963, quando giovane studente spagnolo, si trovò in vacanza a Firenze e colse l'invito di entrare in contatto con quella realtà che veniva dichiarata estremamente interessante.Mario Cardona – Università di Malta – la sua storia personale si intreccia con i libri di don Lorenzo Milani ed è immediata folgorazione. Co-traduttore in lingua inglese con note di “Lettere ad una professoressa”Carmel Borg – Università di Malta - il suo rapportarsi con questo ideale pedagogico non è statico o nostalgico, ma molto vivo, concreto e dinamico tanto che insieme al gruppo di studio cui appartiene è riuscito, seppur lontani dal Mugello, ad “inventare” Milani nel contesto sociale maltese. Co-traduttore in lingua inglese con note di “Lettere ad una professoressa”.

Visita: www.barbiana.org

Visita: www.mediconadir.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.