233 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












DON LORENZO MILANI... OGGI - 2 PARTE

ArcoirisTV
2.1/5 (71 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma propone la registrazione degli interventi al 1° Raduno Internazionale a cura del “Centro F. & R. don Lorenzo Milani & Scuola di Barbiana”, l'evento di è svolto nelle giornate dell'8 e del 9 giugno 2012 presso BiblioteCanova et Limonaia di Villa Strozzi a Firenze. Conduce la due giorni di Convegno Manrico Casini - VelchaVENERDI' MATTINA 2sono intervenuti:don Antonio Ruccia – Direttore Caritas Diocesana Bari- Bitonto – propone una riflessione su quello che oggi è don Lorenzo Milani, perché, al di là dei ricordi che sono fondamentali per potere capire che cosa don Milani ancora ci propone, dalla scuola alla cittadinanza responsabile, al senso della pace e della solidarietà; il suo messaggio, come il suo esempio, sono di un'attualità spaventosa.p. Emilio Ceccarini – Superiore dei Piccoli Seminari Comboniani – riferisce ad una sorta di gemellaggio ideologico tra don Milani e don ComboniEdoardo Martinelli – allievo di don Milani - introduce il suo intervento spiegando lo spirito di aggregazione che ha da sempre rappresentato il substrato della scuola di Barbiana e che rende inspiegabile le conflittualità che si sono aperte all'interno del gruppo, sprecando in questo modo quelle energie che invece avrebbero potuto essere convogliate nello sviluppo del progetto di don Milani. Mariotto Mariano – Movimento Educatori Milaniani - ci rende partecipi dell'amarezza provata a causa della dolorosa diatriba interna al gruppo della scuola di Barbiana. Continua l'intervento parlandoci dell'esperienza della rivista di educazione milaniana “I care” (edizioni Saggiorato) che si vorrebbe riproporre.

Visita: www.barbiana.org

Visita: www.mediconadir.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.