441 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIODINO PARK vol. 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Pueblo en vilo

ArcoirisTV
1.8/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Ad alcuni chilometri dalla zona centrale del Messico (tra le montagne occidentali) c'è una piccola località senza linee ferroviarie, senza un'architettura particolare, senza artigianato, senza industrie, senza indios, senza turisti. È un paese ordinario, senza nessuna caratteristica particolare. Tuttavia, uno scrittore messicano, Luis González, nato e deceduto in quel paese, scrisse un libro sorprendente raccontando i piccoli avvenimenti di questa località. Il libro fu tradotto in molte lingue e si trasformò in un testo classico della "micro-storia". La tesi che presenta è che tutto quello che succede in un paesino, è un riflesso, un'eco, di quello che succede in tutto il paese.
Il film ricostruisce la memoria dispersa di questa comunità con la presenza di Luis González e degli altri anziani appartenenti a questo gruppo umano e senza eroi particolari.

Sceneggiatura, regia: Patricio Guzmán
Fotografia e riprese: Eric Pittard
Assistente: Andrea Guzmán Montaggio: Cathérine Mabilat
Audio in presa diretta: André Rigaut.Musiche: Béatrice Thiriet
Consulente artistico: Renate Sachse Produttore esecutivo: Yves Jeanneau.Casa di produzione: Les Films d'Ici para France-2
Supporto per le riprese: super 16 MM a colori
Guarda la Biografía de Patricio Guzmán

Visita: www.patricioguzman.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.