270 utenti


Libri.itART RECORD COVERS - 40th AnniversaryPAUL - edizione limitataGREAT ESCAPES  USA. THE HOTEL BOOK. 2021 EditionBRUCE TALAMON. SOUL. R&B. FUNK. PHOTOGRAPHS 1972–1982 - 2nd editionTHE MAGIC BOOK. 1400S–1950S
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Abuso di suolo: chi guadagna e chi paga

ArcoirisTV
2.0/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il (sacro) suolo d'Italia seppellito dal cemento. C'è un motivo per cui in questo paese non s'investe quasi più nell'industria, nella tecnologia avanzata, nell'istruzione e nella ricerca mentre si continua ad investire implacabili nel cosidetto "mattone"? Dal 1950 al 2007 il consumo di cemento pro capite è aumentato otto volte. Perché? A vantaggio di chi? E soprattutto: chi paga? A rispondere è il professor Paolo Berdini, urbanista, docente all'università di Roma Tor Vergata, durante il più recente appuntamento del circolo romano di "Libertà e Giustizia" per il progetto "Oltre la crescita". Fa seguito a quello sulla minaccia, per fortuna oggi rientrata, della realizzazione di una pista per la formula Uno a Roma EUR (vedi un altro mio video "No al Circo della formula Uno nei parchi dell'EUR").

Visita: www.nandocan.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.