352 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL BRUTTO ANATROCOSOPOLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cinema e arti elettroniche

ArcoirisTV
2.3/5 (55 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Cinema e arti elettroniche
(2003 - 40 min.)
Si tratta di un documentario girato a Roma, al Teatro Palladium, durante il convegno svoltosi dal 10 al 14 dicembre 2003, e riguardante i nuovi strumenti di cui l'arte visiva fruisce, ed il modo in cui questi incidono e trasformano l'arte stessa. Gli interventi sono numerosi e particolarmente degni di attenzione. La prima parte del filmato è dedicata agli artisti, italiani e stranieri, che hanno illustrato la propria poetica, proiettando opere e confrontandosi direttamente con la platea; la seconda riguarda le tavole rotonde, durante le quali un nutrito gruppo di personaggi del mondo dell'arte o della critica (da Carlo Lizzani ad Alberto Abruzzese, da Gianni Toti a Carlo Freccero), ha espresso i propri pareri riguardo il perenne modificarsi del medium, e il conseguente divenire dell'espressione artistica. Chiude un estratto dallo spettacolo di Carlo Quartucci e Carla Tatò, rappresentato nella serata conclusiva.
Foto dal video e altri filmati realizzati dallo studio video Alea sono visibili sul sito: www.studiovideoalea.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.