322 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA SIRENETTAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












New York Ska Jazz Ensemble

ArcoirisTV
2.1/5 (98 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
New York Ska Jazz Ensemble è esattamente quello che il nome suggerisce e cioè un gruppo di musicisti di New York provenienti da varie ska bands che si sono riuniti per esplorare le connessioni tra lo ska ed il jazz. Lo ska fu il primo stile musicale originale della musica giamaicana ed ebbe tra le sue principali spinte creative il jazz poiché i musicisti che lo crearono erano già attivi da tempo nella scena jazz di Kingston e quindi cominciarono immettendo un ritmo della tradizione caraibica in un’impostazione musicale proveniente dalle big bands di jazz ballabile. La mente del progetto formato nel1994 è il sassofonista Freddie ‘Rocksteady’ Reiter e molti altri musicisti si sono succeduti nella band partendo dal trombonista Rick Faulkner, l’attuale chitarrista degli Skatalites Devon James, il bassista Victor Rice e parecchi altri. Il loro debutto del 1995 che ha preso il nome dalla band stessa ha messo in evidenza la grande classe con cui questi musicisti traspongono a volte in chiave ska dei classici del jazz da personaggi come John Coltrane e Thelonious Monk oltre che comporre ottimi temi originali. Anche il trombonista italiano Gigi T-Bone De Gaspari ha militato in questa band ed una serie di connessioni ha portato due suoi ex e cioè Peter Truffa e Sheldon Gregg a diventare parte dei Bluebeaters di Giuliano Palma. Il loro ultimo CD intitolato ‘Step forward’ è uscito nel 2008.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.