308 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOLA PESTE SCARLATTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?COSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












MOZAMBICO - Il futuro malinconico

ArcoirisTV
1.7/5 (58 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI.

MOZAMBICO
Il futuro malinconico

Mozambico. Paesaggi di grande e spesso incontaminata bellezza fanno da sfondo al dramma di un popolo che, liberatosi con sanguinosa lotta dal colonialismo portoghese (1975), cadde in un conflitto fratricida fra opposte fazioni.
Solo nel 1992, dopo 16 anni di combattimenti, con più di un milione di morti e cinque milioni di rifugiati, fu firmato a Roma un accordo di pace. Le ferite delle due successive guerre rimangono vive nella miseria diffusa del Paese, uno dei più poveri del mondo.
Ma qui viene soprattutto documentata la speranza in un futuro migliore, affidata all'operosità della gente, alla determinazione dei giovani e alla solidarietà dei missionari che, nonostante alcune contraddizioni della chiesa, sono sempre rimasti vicini al popolo e sostengono ora la ripresa del paese con la scuola, le cooperative, la promozione dei movimenti popolari, specialmente femminili, e un'evangelizzazione liberatrice.
Acquista il video on-line su EMI

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.