322 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












DESIDERI

ArcoirisTV
1.9/5 (70 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI.

DESIDERI
Il nome del gesuita Ippolito Desideri è legato al viaggio meraviglioso che egli compì partendo da Roma nel 1712 e arrivando a Lhasa, in Tibet, tre anni e mezzo dopo.
Il documentario ripercorre le principali tappe del suo viaggio e della sua permanenza nel paese delle nevi. Fu il primo europeo ad attraversare la catena del Karakorum, d'inverno percorse lo sterminato e implacabile deserto del Tibet occidentale.
La sua vicenda è significativa non solo per le straordinarie avventure di viaggio, ma anche perché la sua "Relazione" ci ha dato viva ed efficace testimonianza degli usi, costumi e della spiritualità del mondo tibetano, e ci offre la prima esposizione del Buddhismo lamaista, basata sui testi originali, ad opera di un occidentale.
Il suo fu il primo e forse più generoso tentativo di stabilire un ponte fra due culture, fra Oriente e Occidente, fra Buddhismo e Cristianesimo.
Acquista il video on-line su EMI

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.