320 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!GLI INSETTI vol. 2COSÌ È LA MORTE?IO PARLO CON LE MANICHI VUOL ESSERE MIO AMICO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Testimonianze – la strage di Marzabotto

ArcoirisTV
  • Sottotitoli:
  • INGLESE
2.5/5 (184 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Francesco Pirini è uno dei superstiti della strage di Marzabotto. Questo video racconta la sua vita e la sua memoria attraverso i luoghi che in questo modo hanno la possibilità di rivivere, dalle case che l'hanno ospitato, alla chiesa nella quale migliaia di persone hanno perso la vita.
L'importanza della testimonianza e dei luoghi della memoria è grandissima, i testimoni delle stragi cominciano a lasciarci ed è essenziale, e nostro dovere, recuperare la loro memoria affinchè essa non vada persa e quegli stessi luoghi tra molti anni non muoiano insieme alle persone ma continuino ad essere testimonianza viva di quello che successe.
Grazie alla collaborazione con Arcoiris TV è stato possibile realizzare questo filmato ricco di ricordi, di vita passata e di memoria.

Traduzione all'inglese a cura di Silvia Prendin

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


29 Gennaio 2010
18:42

E'un'intervista molto bella,vera e sentita da chi ha vissuto la sua esperienza in quel momento.Se vi fossero più racconti,e soprattutto più interesse da parte di chi non c'era credo si riuscirebbe a capire di più la situazione di malcontento generale e soprattutto qui in Italia.Il ricordo è esperienza di vita,da passare,non deve fermarsi.A mio avviso il passato non capito e non vissuto è il nostro mal presente.

Giovanna