388 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2I DUDÙ VANNO A SCUOLA?CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?PAPÀ HA PERSO LA TESTASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ras Shiloh

ArcoirisTV
2.5/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ras Shiloh è uno dei migliori cantanti della ondata 'new roots' messasi in luce nel passaggio tra gli anni '90 ed il nostro decennio. Nella sua formazione gioca un ruolo molto importante la voce e la poetica del grande Garnett Silk al punto che nel momento di espansione della sua notorietà qualcuno lo battezza 'il Garnett Silk americano' vista la sua provenienza statunitense. In USA infatti realizza i suoi primi due CDs 'Idrens chant' (1996) e 'Babylon you doom' (1997): questo suo secondo CD contiene anche alcune prove di rilievo registrate in Giamaica come 'Are you satisfied' prodotto da Tony Rebel sul mitico Lalabella riddim ed i due singoli Digital B 'Brass gates' e 'Child of a slave'. In questo periodo si mette in luce al pubblico con notevoli singoli come 'Carry Jah load' per la Firehouse Crew, 'Asking thee to spare' su Xterminator o 'Onto Zion', sul Liberation riddim prodotto dai Morgan Heritage sulla loro etichetta HMG. Collabora anche con Penthouse in 'Give I strength' in duetto con Buju Banton ed una versione di 'Complaint' in cui duetta con la voce dello scomparso Garnett Silk. L'etichetta Who Dun It pubblica nel 1999 il suo terzo CD 'Listen well'. Shiloh continua ad essere una presenza costante negli studi di registrazione di Kingston: il CD 'From Rasta to you' del 2002 mette insieme vecchi classici con brani abbastanza recenti. Dopo un momento di stasi la carriera di Ras Shiloh ridecolla nel 2007 con l'uscita di due ottimi CD e cioè 'Come down Jah Jah' prodotto dal veterano Bobby Digital e 'Only King Selassie' prodotto dal grande King Jammy. Ras Shiloh debutterà al Rototom Sunsplash quest'anno.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.