334 utenti


Libri.itESSERE MADREKINTSUGILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












DON LORENZO MILANI E LA SUA SCUOLA

ArcoirisTV
2.2/5 (115 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI.

DON LORENZO MILANI E LA SUA SCUOLA
Il filmato con immagini, provocazioni e testimonianze inedite e con la viva voce del Priore e dei Ragazzi di Barbiana, è stata realizzata dalla Radio-Televisione della Svizzera Italiana nel 1979 nella serie "Viaggio nella lingua italiana - Scrittori non si nasce".
Il filmato è un documento storico originale e unico con testimonianze di Pier Paolo Pasolini, Eugenio Montale, Leonardo Sciascia e altri.
Visita il sito: www.marciadibarbiana.it
Acquista il video on-line su EMI

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


17 Settembre 2006
17:33

un grande esempio per la generazione di ora,spinti dai genitori a studiare optando per non lavorare. quando avranno oltre 20 anni e un diploma , laurea in mano andranno a fare i concorsi per operatore ecologico (netturbino) occupando il posto a chi veramente voglia di lavorare. causa mancanza di posti lavoro adatti a loro, geometri ecc......puliscono le strade meglio di uno che ha la terza media????

stefano

29 Maggio 2005
19:12

Semplicemente meraviglioso. Un'ora e mezzo di video del quale non si puo' perdere un minuto. Sobrieta' stilistica che si fa eleganza pura. Una ricca collezione d'interventi "cammeo" in un'aurea corona di continuita' del discorso. Sono indeciso e non trovo definizione sufficientemente elegiaca per questo slendido documentario. Partendo dal pensiero di don Milani e dai riflessi proiettati su i suoi ragazzi, il discorso si sviluppa toccando un elevato numero di temi che vanno dall'accesso alla Cultura ai rapporti fra intellettuali e masse, dai reati d'opinione all'alfabetizzazione reale.

L'Untore