179 utenti


Libri.itLE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTEKINTSUGIIL RE CHE VALEVA 4,50€ TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Nuovi stili nella DanceHall

ArcoirisTV
2.1/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con: Assassin, Wayne Marshall, Bugle, Teflon, Sugar Minott, Pressure, Don Corleon Per la prima volta il Rototom Sunsplash dedica una intera notte degli spettacoli sul Main Stage alla dancehall. In questa 'dancehall night' del 7 luglio, vari artisti si esibiranno utilizzando il ritmo di una stessa band con lo scopo di far muovere il più possibile i corpi del loro pubblico nello stile giamaicano (l'unica eccezione è Mr. Vegas che avrà la sua Thugz Band invece della Strong House Band che accompagnerà tutti gli altri artisti). Per la prima volta il nostro festival ha voluto nella line-up in esclusiva per l'europa giovani deejays come Wayne Marshall, Assassin, Bugle, Teflon ed il trio Voicemail, artisti che non sono molto noti ancora in europa nonostante abbiano già fatto grandi cose in Giamaica.All'incontro della Reggae University di oggi discuteremo lo stato di forma della attuale scena giamaicana ma allo scopo di capire dove la dancehall sta andando dobbiamo sapere da dove viene e quindi il leggendario cantante Sugar Minott parlerà delle sue esperienze di artista dancehall negli anni '70 ed '80 per darci una maggiore comprensione di quei tempi gloriosi e degli sviluppi che hanno poi portato la dancehall ai giorni nostri. Artisti come Assassin e Wayne Marshall ci parleranno del momento in cui sono cresciuti come artisti e cioè il passaggio tra gli ultimi anni del passato decennio ed i primi di quello attuale, mentre Bugle e Teflon ci faranno capire quale sarà il futuro della dancehall. Pressure non è un rappresentante della scena hardcore e ci parlerà quindi dei fluidi legami tra la dancehall e le istanze del moderno roots reggae. Pressure ci parlerà anche del sorgere di una scena dancehall nelle sue Isole Vergini e di cosa significa emergere in Giamaica come artista 'straniero'. La prospettiva dei produttori ci sarà resa nota da due grandi produttori della dancehall attuale come Don Corleon e Daseca che sono tra i responsabili della direzione che la dancehall ha imboccato negli ultimi anni.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.