Arcoiris TV

Chi è Online

404 utenti
Libri.itSEBASTIO SALGADO. GOLD (IEP)LINDA MCCARTNEY. POLAROIDSREMBRANDT. THE COMPLETE PAINTINGSANDO. COMPLETE WORKS 1975TODAY - update 2019 (IEP)MERLINO, SALCICCIA E TARTINA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!




Tutti i filmati inviati da TELEMULUNI

Totale: 186

L'ANIMA DELLA MASCA - Spettacolo teatrale di Teatro Cantiere

In alcune zone del Basso Piemonte e dell'Entroterra Ligure ancora c'è il ricordo delle Masche, streghe dai poteri sovrannaturali in grado persino di dominare la natura. Spesso le Masche erano donne ai margini di piccole società contadine, vedove, solitarie.
Una donna si confessa. Una donna diversa, che vive fuori dagli schemi e lotta per trovare un senso. Forse è questo oggi essere streghe: non farsi legare dai falsi ideali di questo tempo, guardarsi dentro e riscoprire il brivido della vita. Nelle libere scelte e nel non allineamento si nasconde l'antica accusa di stregoneria e questo vale anche per il mondo contemporaneo.

ECOJAZZ 2015 - Il JAZZ incontra la Fata Morgana

Due artisti, Filippo Pedol di provenienza jazz-classica e Farzaneh Joorabchi della world-music, si incontrano all'alba in riva allo Stretto per il tradizionale tributo alla Fata Morgana.

Mattanza : Cantu da Passioni - 2017

Ecco degli estratti dallo spettacolo dei Mattanza che trae ispirazione da uno dei testi più interessanti della tradizione popolare calabrese che racconta lo scandire delle ultime ore terrene di Gesù, "U rivoggiu da Passioni", recuperato da Mimmo Martino.

Circo Bagnum - Mana Chuma Teatro 2017

Ecco il saggio di fine corso di teatro tenuto da Massimo Barilla e Salvatore Arena di Mana Chuma.

RACCONTI DI TERRA - Mana Chuma Teatro

RACCONTI DI TERRA - Mana Chuma Teatro
Laboratorio di teatro civile - diretto da Massimo Barilla.
Liberamente ispirato al ciclo andino di Manuel Scorza.

Marcia delle donne e degli uomini scalzi - Reggio Calabria

L' 11 settembre si è tenuta anche a Reggio la " Marcia delle donne e degli uomini scalzi", perchè "nell'Europa dei nuovi muri (reali e immaginari) e dell'austerity forzata con cui si decidono a tavolino i destini delle popolazioni, è fondamentale affermare con forza i diritti umani delle donne e degli uomini scalzi contro ogni violenza e sfruttamento, pretendendo che i principi di umanità e solidarietà prevalgano su ogni considerazione utilitaristica".

Valentino Santagati al csoa Cartella di Reggio Calabria

A conclusione della Fiera della Decrescita di luglio, il csoa Cartella offre una serata di musica popolare calabrese con il maestro Valentino Santagati accompagnato da Piero Crucitti e Demetrio Pizzimenti.

Tango Extremo a Reggio Calabria.

Tango Extremo in concerto a Reggio Calabria.

Nanika Girasola al Calabria Buskers.

Lis Nobre, artista di strada brasiliana, presenta "Nanika Girasola" a Reggio Calabria nel corso del Calabria Buskers.

Oltre le Barriere

Il 20 giugno 2015 si è tenuta l'iniziativa sul tema della lotta contro le "barriere" culturali ed architettoniche" che ostacolano la libera espressione ed il "movimento" di tante persone, con particolare riferimento alla realtà di Reggio di Calabria. L'iniziativa, organizzata dal c.s.o.a. Cartella e dalla Collettiva AutonoMIA di Reggio Calabria, ha visto i contributi di Luciana BOVA (Il lavoro di cura: un "affare" da donne), Tonino PERNA (disabilità, economia, welfare state), Pasquale SPERANZA (Il ruolo della stampa locale in merito alla rappresentazione giornalistica delle disabilità) e le testimonianze di Sabina BERETTA e Lucia SPERANZA, caregiver, reggente e vice reggente regione Calabria del Coordinamento nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi. Ha coordinato la discussione il giornalista Peppe BALDESSARRO e l'Associazione di volontariato AGIDUEMILA ha presentato brevi interventi teatrali.