3 Giugno 2020, ore 6.00 del mattino: le regioni riaprono dopo 3 mesi di lockdown, e si torna a viaggiare: destinazione Venezia, dove oltre a un'acqua alta fuori stagione trovo una città finalmente in mano alla sua gente.
Vi porto a conoscere una delle città più sacre dell'India, Vrindavan, la città dei 6.000 templi, con tutte le sue storie, e la sua atmosfera sospesa nel tempo.
Vi racconto alcuni sketch comici andati in onda sulla tv russa che si occupano degli sconvoglimenti politici internazionali provocati dalla guerra in Ucraina.
Vi porto al cremlino di Izmailovo e al mercato delle pulci e antiquariato più grande di Mosca, a due passi da una residenza zarista e il bunker di Stalin
Ogni anno, nella notte del 19 gennaio, i Russi celebrano l'Epifania rievocando il Battesimo di Gesù immergendosi 3 volte nell'acqua ghiacciata. Una tradizione che richiama il battesimo per immersione della religione ortodossa e che richiama moltissime persone in tutto il paese.
Sono stato alla Cop28 negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai. Vi mostro cosa succede al su interno, e come è organizzata la più grande conferenza internazionale al mondo.
Viaggio in Uzbekistan lungo le città storiche della via della seta; dalla sovietica Tashkent fino alla bellissima Samarcanda, la santa Bukhara e la magica Khiva