107 utenti


Libri.itBIMBA GATTO ACQUA PAPERAVILLEVERMINE 1 / 2: L’UOMO CHE PARLAVA AGLI OGGETTI TILÙ BLU NON VUOLE PIUA PRIMA VISTA POCKET: PICTURE TALKA PRIMA VISTA POCKET: TEDESCO VERBI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di Salone Internazionale del Libro di Torino

Totale: 68

Alberto Angela racconta Nerone - Aspettando il Salone

Un folle piromane o un nobile artista? Un tiranno sanguinario o un grande imperatore? La figura di Nerone è sempre stata controversa e stereotipata, ma com’era davvero? Nel suo nuovo libro “Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore” (HarperCollins - Rai Libri) Alberto Angela indaga le molte sfaccettature del carattere del quinto imperatore di Roma, per rivelarne le debolezze, le follie e le passioni.
Il primo ospite del percorso di avvicinamento al Salone 2023 “Aspettando il Salone” è Alberto Angela, che il 12 dicembre, alla Centrale di ... continua

Paolo Mieli presenta Ferite ancora aperte - Festa del libro medievale e antico di Saluzzo 2022

«Le ferite del passato non si cicatrizzano mai. Niente può considerarsi definitivo per quel che attiene alla “guarigione”, più o meno apparente, dalle lesioni prodottesi anni, decenni, secoli, addirittura millenni fa» scrive Paolo Mieli in "Ferite ancora aperte" (Rizzoli). In questo video Mieli presenta il suo libro alla Festa del Libro medievale e antico di Saluzzo

Sono più interessanti le persone o i libri? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Rebecca e Azzurra, studentesse della scuola secondaria di secondo grado dell'Ospedale Regina Margherita di Torino: che lettrici sono? Quali storie le emozionano? Che effetto fa adottare uno scrittore?

Quanta vita c'è nei libri? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Enzo e Gaetano, studenti della scuola secondaria di secondo grado della casa di reclusione Ucciardone di Palermo: le storie possono cambiare il mondo? Dove li ha portati la lettura? Che effetto fa adottare uno scrittore?

Quali storie ti emozionano? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Giulia e Sofia, studentesse dell'Università degli Studi di Torino: quali sono le storie che le emozionano di più? Che effetto fa adottare uno scrittore?

Quale autrice o autore inviteresti in classe? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Camilla e Mikela, studentesse della scuola secondaria di secondo grado Istituto Cravetta Marconi di Savigliano: qual è il loro romanzo preferito? Preferiscono i social o i libri? Che effetto fa adottare uno scrittore?

Irene Graziosi presenta - Il profilo dell'altra - Nuove voci: dentro & fuori

Irene Graziosi, giornalista e autrice di serie televisive, fondatrice del progetto Venti con Sofia Viscadi, è stata ospite dell'Istituto Italiano di Cultura di Vienna per raccontarsi e parlare del suo primo romanzo "Il profilo dell’altra" (e/o). Ha dialogato con la scrittrice Jaqueline Scheiber.
Ha moderato l'incontro Silvia Chiarini, responsabile sella sezione italiana della libreria Hartliebs Bücher.
"Nuove voci: dentro & fuori" è il nuovo progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione ... continua

Quando hai imparato a leggere? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Camilla e Riccardo, studenti della scuola secondaria di primo grado Alba International School: che personaggio vorrebbero essere? Preferiscono le storie ambientate nel passato o nel presente? Che effetto fa adottare una scrittrice?

Come si legge? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Benedetta e Federico, studenti della scuola primaria Arturo Toscanini di Torino: quali sono le storie che amano di più? Cosa gli piace della scuola? Che effetto fa adottare uno scrittore?
"Si fa presto a dire Adotta" è un format di Giusi Marchetta e Fabio Ferrero
Collaborazione tecnica: Andrea Leonessa e Francesca Bono.
"Adotta uno scrittore" è un progetto del Salone Internazionale del Libro di Torino che da 20 anni fa incontrare studenti e studentesse con le migliori autrici e autori contemporanei. Dalle scuole primarie alle ... continua

Si fa presto a dire Adotta - Volume 1 - La storia di Paolo

«Se avessi avuto la cultura che ho oggi non sarei mai stato in carcere, come tanti miei compagni».