557 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…AMORE E PSICHENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Massimo Polidoro

Totale: 442

L'uomo che salvò il mondo

Durante gli anni della Guerra Fredda, il mondo ha rischiato di finire distrutto sotto una pioggia di missili nucleari lanciati dalle due superpotenze che si fronteggiavano, gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica. Ma c’è un episodio, risalente al 1983, che pochi conoscono e nel quale fu solo grazie alla casualità, e all’intraprendenza di un oscuro militare dell’Armata Rossa, se il pianeta non si trovò a soccombere all’apocalisse nucleare.

Visita: patreon.com

L'uomo con un palo nella testa: il caso di Phineas Gage

Che cosa succederebbe se un bastone di ferro largo 3 centimetri ci attraversasse la testa da una parte all’altra? È ovvio pensare che nessuno potrebbe sopravvivere per raccontarlo. Invece, esiste il caso straordinario di un uomo, Phineas Gage, passato attraverso una tremenda esperienza di questo tipo, che non solo è sopravvissuto ma le conseguenze sono state totalmente inaspettate…

Visita: patreon.com

L'uomo dai due volti

Immaginate questa situazione da incubo: avete un gemello malvagio che vi sussurra all’orecchio continuamente cose indicibili… Ve ne vorreste liberare, ma non potete scappare o chiudervi nella vostra stanza: perché quel gemello, in realtà, è attaccato a voi. Questa la situazione terrificante che Edward Mordrake, morto suicida all’età di 23 anni, avrebbe vissuto. Ma sarà vero?

Visita: patreon.com

L'uomo di Taured: viaggiatore di un altro universo?

Un uomo arriva all’aeroporto di Tokyo e consegna il suo passaporto: viene da Taured, una nazione che non risulta da nessuna parte sulle mappe. Chiuso in uno stanzino per essere interrogato l'uomo scompare misteriosamente. Si tratta forse di un crononauta? Oppure di un viaggiatore proveniente da un universo parallelo? Un celebre enigma che forse, oggi, sveleremo insieme...

Visita: patreon.com

La bestia del Gévaudan: che cos'era davvero?

Si racconta che dal 1764, per tre anni, la regione francese del Gévaudan sia stata terrorizzata dagli attacchi di una feroce e inafferrabile creatura, responsabile di decine di sanguinose uccisioni. C’è chi ha parlato di lupi mostruosi, creature ibride o addirittura licantropi. Gli attacchi ci furono per davvero in Francia in quell’epoca, ma chi o che cosa ne fu responsabile? È un mistero che affronteremo oggi a Strane storie!

Visita: patreon.com

La bestia feroce di Milano

Nel 1792, una misteriosa Bestia feroce attaccava bambini e ragazzi in quello che allora era il Ducato di Milano, e in particolare i boschi delle zone limitrofe. La vicenda arrivò comunque a sconvolgere le comunità locali, causando panico, dicerie e… strane storie. Ecco dunque che oggi, proprio a "Strane Storie", andremo insieme alla scoperta di questa "creatura misteriosa".

Visita: patreon.com

La bomba atomica di Hitler

E se fosse stato Hitler a costruire per primo la bomba atomica e a sganciarla magari su Londra o New York? Quanto siamo andati vicini al rischio di vedere il mondo conquistato dai nazisti e trasformato in una terrificante distopia? È quello che cercheremo di scoprire oggi insieme a Strane Storie!

Visita: patreon.com

La cripta inquieta di Barbados

Nell’isola tropicale di Barbados c’è una cripta di famiglia, la cui fama nei secoli è legata a un enigma inquietante e incomprensibile: quando viene riaperta per deporvi un nuovo feretro le bare al suo interno vengono ritrovate in una posizione differente da quella in cui sono state riposte, come se qualcuno o qualcosa le spostasse. È una maledizione oppure una vendetta? Chi violerebbe un simile luogo mettendo in disordine le casse e soprattutto, perché?

Visita: patreon.com

La fine dei Templari

Come fu che l’ordine cavalleresco dei Templari, il più potente della cristianità, nato dopo la prima crociata del 1096 allo scopo di difendere i pellegrini in Terrasanta, finì per essere distrutto due secoli dopo con la morte dei suoi capi e di centinaia di templari? E davvero il loro capo, Jacques de Molay, lanciò una maledizione contro chi lo accusava provocandone la morte? Ne parliamo oggi...

Visita: patreon.com

La foresta dei fantasmi

La foresta di Aokigahara, alle pendici del monte Fuji, in Giappone, è considerata uno dei luoghi più infestati del mondo, dimora di demoni, spiriti maligni che spingono la gente a togliersi la vita e fantasmi di persone decedute di morte violenta. Tra i suoi alberi, che si credono impregnati di energia negativa per via delle tante morti, si sentono urla terrificanti, si vedono apparizioni spettrali e si perde facilmente il cammino, disorientati dagli esseri soprannaturali che vi abitano. Ma Aokigahara è realmente maledetta da forze negative? O la questione è più ... continua

Visita: patreon.com