Nell'estate del 2007 un gruppo di militanti di Libera Piemonte parte per incontrare e conoscere persone,luoghi e realtà che in Italia lottano quotidianamente contro le mafie.
Visualizzazioni: 1815
Lingua: | Licenza:
Fonte: Libera PIemonte | Durata: 17,18 min | Pubblicato il: 16-03-2011
Una delegazione di Libera Piemonte, il 15 ottobre 2006, parte alla volta di Locri, in Calabria, per partecipare alla manifestazione antimafia ad un anno dall'omicidio Fortugno.
Visualizzazioni: 1816
Lingua: | Licenza:
Fonte: Libera PIemonte | Durata: 4,43 min | Pubblicato il: 16-03-2011
In ottantamila, provenienti da ogni angolo d'Italia, hanno sfilato silenziosamente per le le vie di Potenza.La delegazione piemontese, presente con circa un migliaio di persone provenienti da ogni provincia, ha raggiunto il capoluogo della Basilicata con un treno speciale e tanti pullman. In tantissimi, proprio dalla nostra Regione, hanno deciso di attraversare l'Italia per raggiungere le migliaia di persone.
ACMOS e Libera Piemonte chiedono alla Città di Torino di intitolare un ponte a Mauro Rostagno, giornalista ucciso dalle mafie nel 1988.I GEC di ACMOS, all'interno della Campagna per la Cittadinanza "Aria", dedicata a Mauro decidono di sostenere la rivista Narcomafie con la sottoscrizione di 15 abbonamenti.
A Torino, presso il ristorante della Società di Mutuo Soccorso d'ambo i sessi De Amicis, apre la prima bottega piemontese che vende i prodotti dei terreni confiscati alle mafie e coltivati da cooperative di giovani.
30 ottobre 2008, sciopero generale della scuola indetto per protestare contro i provvedimenti del governo. Ondalibera ha raccolto le immagini della manifestazione di Torino.
Pino Maniaci, caporedattore di Telejato, piccola emittente siciliana antimafia, interviene in un incontro all'Università di Torino, all'interno della mobilitazione verso la Carovana Antimafie 2008 e la Biennale Democrazia 2009. Intervengono anche Tonio dell'Olio di Libera e Marco Nebiolo di Narcomafie.