280 utenti


Libri.itPAUL - edizione limitataGAY TALESE. PHIL STERN. FRANK SINATRA HAS A COLD - FOLIVING IN JAPAN - 40th AnniversaryBJARNE MASTENBROEK. DIG IT! BUILDING BOUND TO THE GROUNDBRUCE WEBER. THE GOLDEN RETRIEVER PHOTOGRAPHIC SOCIETY
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Just Mick

Totale: 41

20.000 reti sotto ai mari

Con questo viaggio finalmente ho potuto coronare il mio sogno più grande: salire a bordo di una nave di Sea Shepherd. Ho deciso di realizzare questo video assieme a Gion e Gianni per documentare cosa si può nascondere in un mare immenso, e vicino a casa, perché ci troviamo nel Mare Nostrum. Abbiamo trascorso 72 ore in mezzo al Tirreno cercando di salvaguardare ciò che di più importante abbiamo: la vita acquatica.

Un grazie enorme alla crew di Sea Shepherd: Andrea, Roby, Serena, Viny, Vale. Mancate!
A Carmelo, di cui ricorderò l'abbraccio, a Enrico, al museo MuMa, a Camilla Fascina, a Grazia e Martina per il passaggio, a Sofia per l'altro passaggio, a Nino, a Rosita Celentano per l'aiuto, a Francesca, Alice e Lory per aver gestito a distanza.
E ovviamente ai miei amati pazzi compagni di viaggio, Gion e Gianni. Pazzi davvero, assieme a Giò e al team Muvi.

Al diavolo la vetta (gli obiettivi non si trovano sulla cima)

S03E01 - Al Diavolo la Vetta (gli obiettivi non si trovano sulla cima)
E se non ci fosse nessuna montagna da scalare nella vita? Nessun obiettivo là in cima? In questo episodio provo a riformulare una metafora di vita su cui tutti ci aggrappiamo e che ci stressa, ci strugge da mattina a sera. C'è un modo alternativo di vedere le cose, molto più piacevole. Che ne pensate?

Ansietta, burnout e il futuro del canale

Allora in questo episodio, un po’ così tra di noi, vi racconto un progetto nuovo! Nel farlo, parlo sempre di uscire dalla zona di comfort. Ma nessuno ci dice mai di quanto uscire. Cosa succede quando andiamo un po’ troppo oltre? Io personalmente ho imparato a notare quando sono troppo oltre. Tipo questo mese. E ne ho voluto parlare.
Raccontatemi qui sotto le vostre esperienze.

Autori o burattini? (L'illusione della scelta)

#justmick #scienza #liberoarbitrio #determinismo

Siamo padroni delle nostre scelte o il nostro destino è già scritto? Seguiamo inconsapevoli un copione o siamo autori della nostra vita? In sostanza, il libero arbitrio esiste o l'universo è deterministico? Un esperimento neuroscientifico ha gettato luce su uno dei più grandi misteri dell'esistenza, con un risultato sorprendente, da lasciare tutti a bocca aperta.

Che cosa pensano gli animali? (Le emozioni e il dolore del regno animale)

Cosa c'è nella loro testa? Pensano? Hanno emozioni? Provano dolore come noi? (Qui un grazie alla neuroscienziata Laura Facci) Quanto siamo diversi?
Un episodio che mostra quanto la psicologia comportamentale e le neuroscienze stiano riducendo il divario tra l'essere umano e le altre creature del pianeta.

Come affronto il lutto (Ciao Martino)

Martino se n'è andato. Non c'è molto che io possa fare se non capire come reagire. Per molti è solo un animale domestico. "Fattene una ragione", "e vabbè poi passa". Preferisco imparare a sentire le emozioni che vivo, e ad apprendere come gestirle. Questo video è fatto di pensieri liberi sul tema.

Come imparare ad imparare (la nobile arte dell'apprendimento)

#justmick #scienza #apprendimento

Come risolvere tutti i problemi. (Risolvibili)

Siamo abituati ad un mondo che ci richiede di essere iper-produttivi. Siamo abituati a risolvere i problemi con i problemi stessi, vediamo ciò che siamo abituati a vedere.
E se provassimo a rompere i nostri limiti? Buona visione!

#justmick #scienza #creatività

Cos'è la Biofilia - (Come la natura ci cambia)

#justmick #scienza #natura #biofilia

Diete, mente, alimentazione

#justmick #alimentazione #scienza