208 utenti


Libri.itNONNINA E IL LUPOIL LUPO IN MUTANDA 4 - È UN FANNULLONE!JAPANESE WOODBLOCK PRINTS - 40th AnniversaryLE RICETTE DI NONNA IRMAKUMA. COMPLETE WORKS 1988-TODAY
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 781

Luigina Mortari - Aver cura della vita della mente

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Liceo Scientifico G. Marconi, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Dirige il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell'Università degli Studi di Verona. Ha dedicato all'argomento della Filosofia della cura importanti lavori con cui ha indagato i diversi mondi esperienziali delle relazioni di cura, attenta sia ai grandi temi che l'Etica si trova ad affrontare che al "cuore etico" della pratica di cura.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Silvano Tagliagambe - La visione e lo sguardo. Viaggio attraverso la filosofia, la scienza, la lette

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Teatro S. Carlo, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore emerito di Filosofia della Scienza presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma e Vicepresidente del Centro di Ricerca, Sviluppo, Studi Superiori in Sardegna presieduto da Carlo Rubbia. Tra i suoi lavori più recenti figurano: Il nodo Borromeo. Corpo, mente e psiche (Aracne 2015), La divergenza nella rivoluzione. Filosofia, scienza e teologia in Russia (1920-1940) con Giulia Rispoli (La Scuola Brescia 2016).

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Alberto Diaspro - Nanotecnologie per umani: dal robot ai nanomateriali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore ordinario di Biofisica e Fisica Applicata presso l'Università degli Studi di Genova, dirige il Dipartimento di Nanofisica e il Nikon Imaging Center dell'Istituto Italiano di Tecnologia. Ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici, 7 libri internazionali e 10 brevetti ed ha progettato e costruito un sistema CIDS per l'analisi cellule in ambito oncologico.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Francesca Matteucci - Knowledge of the Universe: past, present and future

Festa di Scienza e Filosofia, Festa edizione. Foligno,Palazzo Trinci,15 Aprile 2016.
Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Laureata in Fisica cum laude presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Professoressa ordinaria dal 2000 presso l'Università degli Studi di Trieste. E' Presidente del Consiglio Scientifico dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. E' membro del Consiglio Tecnico Scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana. Ha scritto due Monografie pubblicate da Springer Verlag.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Battiston - Uno sguardo ai limiti della conoscenza

Festa di Scienza e Filosofia, quarta edizione.
Foligno, Palazzo Trinci - Sala Rossa, 13 aprile 2014

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Rosaria Conte - Apertura Festa Scienza Filosofia 2015

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 9 aprile 2015.
Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.labscienze.org

John David Barrow - What do you want to know about the Universe?

Professore di Scienze Matematiche dell'Università di Cambridge e Direttore del Progetto di Matematica del Millennio, si interessa di cosmologia e astronomia. Ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali ed ha scritto più di 500 articoli scientifici e 22 libri tradotti in 28 lingue oltre all'opera teatrale "Infinities".

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta: Smart Food, genetica e salute

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione.
16 aprile 2016 Auditorium San Domenico

Pier Giuseppe Pelicci: Direttore dell'Istituto Europeo di Oncologia, professore di Patologia all'Università degli Studi di Milano. Presso l'IEO, è responsabile della pianificazione strategica dei programmi di ricerca, che include ricerca di base, ricerca traslazionale e ricerca clinica. La sua ricerca si indirizza ora alla caratterizzazione biologica e molecolare delle cellule staminali, dei meccanismi di danno al DNA. Studia gli effetti del metabolismo e dell'attivazione di checkpoint nei tessuti, l'invecchiamento e il rischio di cancro. È autore di 445 manoscritti peerreviewed, è titolare di 10 brevetti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Michele Giugliano - Veloce come il pensiero

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016,
Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore all'Università di Anversa dove dirige il laboratorio di Neurobiologia Computazionale e Neuroingegneria. E' Visiting Professor all'Università di Sheffield, al Politecnico Federale di Losanna e all'Istituto di Neuroelettronica di Lovanio. Si occupa di Biofisica, Neuroscienze cellulari e nuove tecnologie per studiare il tessuto nervoso.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Luciano Canfora: Cosa resta dell'Utopia col passaggio del secolo

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione.
17 aprile 2016 Auditorium San Domenico

Luciano Canfora: Professore emerito dell'Università degli Studi di Bari dai molteplici interessi: filologia, storia e politica dall'età antica all'età contemporanea, letteratura greca e latina. Dirige i Quaderni di storia e collabora con il Corriere della Sera. Ha pubblicato da ultimo: La crisi dell'utopia; La maschera democratica dell'oligarchia; Gli antichi ci riguardano; La fabuleuse histoire du faux papyrus d'Artémidore; Augusto figlio di Dio.

Visita: www.festascienzafilosofia.it