76 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOSENZALIMITIABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 196

Le Professionnel - Joss il Professionista

L'Agente Joss è stato tradito dai suoi stessi superiori. Catturato e messo ai ferri in Africa, riuscirà ad evadere e a ritornare in patria per la resa dei conti. I film francesi di Genere e Jean-Paul Belmondo hanno un carisma tutto loro. Il tempo non li ha scalfiti.

LOKI - Infantilizzazione e schizofrenia servita sul piatto degli Dèi

DISCLAIMER: Riservato a un pubblico adulto. Prologo della cattiveria e considerazioni a volo raso delle prime puntate sulla nuova SerieTV del Dio degli inganni. Quando l'intrattenimento è indottrinamento.

L'ufficiale e la spia - di Roman Polanski

INTRODUZIONE: Attuale più che mai, l'ultimo film del maestro Polanski dà i parametri per imparare a leggere e a riconoscere la reale matrice dei film. Le emozioni e i loro codici.
STORIA: Un ufficiale dell'esercito francese ingiustamente ritenuto colpevole di Alto Tradimento. Un incendio politico, militare e sociale divamperà e destabilizzerà come mai prima, un popolo, un Governo e lo Stato.
ARGOMENTI D'ANALISI: Un capolavoro di sceneggiatura e un film di sottilissima intelligenza. Un'indagine di Polanski che vivisezione senza retorica la vicenda e dimostra ... continua

Una famiglia vincente - Will Smith e la Legge del mondo migliore. Analisi di un trailer

Si recensiscono i film o si commentano, e molto altro ancora. Spesso, però (se non sempre) ci si dimentica del perché e del come i film necessitino dei Trailer e quali sono i loro meccanismi e il potere di manipolazione, di come possano giocare con il nostro inconscio. Certo, a volte dei Trailer si parla, usati per discutere delle anticipazioni e delle aspettative per un film ancora da vedere, quindi solo come pretesto; quante volte, però, si analizzano i meccanismi e i messaggi del Trailer stesso?
Il trailer per l'ultimo film di Will Smith (nei nostri Cinema a ... continua

La Verità - con Brigitte Bardot

La bellissima Dominque ammette di essere colpevole, di essere stata lei ad uccidere il suo amante.
L'edizione italiana censura dieci minuti per questo film sagace e sottilmente irriverente.
La Bardot sublima e incarna perfettamente una bellezza incontrollabile e, in una sceneggiatura ricercata, anche se risente un po' del peso del tempo, conduce a riflettere in maniera dura e attenta sul senso della verità, sull'amore e la trasgressione, quella trasgressione che presentiva i cambiamenti in avvicinamento.
DISCLAIMER: il film si dovrebbe ancora trovarlo per poterlo ... continua

Beatrice Cenci - Dall'antica Roma a Lucio Fulci. Da una storia vera a un film da rivalutare

Tre atti. La storia vera di Beatrice Cenci. La storia di un regista misconosciuto. La storia di un film.

Io speriamo che me la cavo - e non ce la siamo cavata

Nel 1992 esce un film tratto da un libro che raccoglieva i temi reali dei bambini di una scuola in provincia di Napoli. Lina Wertmüller (insieme a Paolo Villaggio) mette in scena un'opera tagliente che oggi rivela i tratti di una distanza ormai surreale, poiché, in realtà, sono passati due secoli dagli anni '90, da un mondo che abbiamo comodamente dimenticato illudendoci che il progresso ci avrebbe emancipati.

Blade Runner 2049 - Recensione e indagine per un capolavoro

Il film che ha deluso molte false aspettative (e noi siamo contenti). Un'opera che come la bellezza e l'intelligenza non vuole compiacere ma conquistare. Denis Villeneuve dà una lezione ai palloni gonfiati della Hollywood moderna, e non solo. Filosofia e propaganda: - quale strada vuole indicare il film di Villeneuve? Il concetto di libertà da una prospettiva che non è detto sia condivisibile ma su cui riflettere.

Capitan Harlock - Perché vederlo (e perché a me piace ogni volta di più)

Nel 2013 giunge nei Cinema di tutto il mondo: Capitan Harlock. L'attesa aveva mandato in fibrillazione gli appassionati della mitica serie Manga (e Anime) di fine anni '70, ma fu un insuccesso clamoroso. Peccato che il film era (e rimane) un'ottima opera di fantascienza d'intrattenimento, e non solo.

Fantozzi - Storia di un'icona (3^ e ultima parte)

1975 - Villaggio e Salce procedono e chiudono il cerchio del loro capolavoro, che non significa «esente da mancanze e forzature». Significa che il segno sarà comunque indelebile nella storia del cinema comico, e non solo.