180 utenti


Libri.itLA LUCERTOLAIN TRE NEL LETTONELA BIANCHINA LOGO BEGINNINGSLIBRARY OF ESOTERICA - TAROCCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 43

Sulle tracce dei cinghiali

Sapete perché questi simpatici suidi fanno i bagni di fango? Conoscete le loro particolari abitudini? In quali circostanze possono diventare aggressivi fino al punto di caricare un uomo? Con l’ausilio di divertenti filmati registrati con le fototrappole, risponderò a queste ed altre domande in questo filmato girato completamente fra prati, ruscelli e foreste abitate dai nostri amici cinghiali…seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Cervi, daini, caprioli e palchi

Capriolo, daino e cervo sono sicuramente fra le specie più citate e apprezzate, sia dai bambini sia dagli adulti. Ne conoscete le differenze? Avete mai sentito l'abbaio del capriolo, il "rutto" del daino o il bramito del cervo? Quanto sono grandi i loro palchi? Scopriamolo in questo video assieme ad altre curiosità!

Visita: www.instagram.com

La vipera, regina delle leggende popolari

Ma è vero che la vipera è aggressiva? Possono cadere dagli alberi? Sono state paracadutate dagli elicotteri? Sapete distinguerle dai serpenti non velenosi? Purtroppo il timore che si ha nei confronti delle vipere deriva principalmente da leggende popolari, fake news e racconti d'osteria. Se siete curiosi di sapere cosa sia vero o meno non perdetevi il filmato che ha come protagonista la conosciuta Vipera aspis!

Visita: www.instagram.com

Storie e curiosità sul Lupo

Il lupo è uno degli animali più citati fin da quando si è bambini, protagonista assoluto di favole, racconti e storie popolari. Attorno a questa specie, simbolo di fascino ma anche paure, sono stati fatti numerosissimi studi che dimostrano quanto sia innocua per l'uomo e utilissima per l'habitat ma le fake news, purtroppo sempre più numerose, ne minano la reputazione... se siete curiosi di conoscere più a fondo il lupo e scoprire cosa sia vero o meno non perdetevi questo filmato!

Visita: www.instagram.com

Chi annusa la fototrappola?

Cercando foto e video per realizzare la mia prossima puntata riguardante curiosità legate ai cervidi (capriolo, daino e cervo) mi sono imbattuto nei tantissimi filmati registrati dalle mie fototrappole durante i 7 anni di lavoro da ricercatore sul campo. Per questo motivo ho deciso che, ogni tanto, ne pubblicherò qualcuno con tanto di commento...iniziando da questa selezione! Spero vi possa piacere!

Visita: www.instagram.com

Alieni tra noi!

L'Italia è una delle nazioni europee con il maggior numero di specie aliene, ovvero specie provenienti da altri Paesi. La conosciuta nutria, l'odiata zanzara tigre ed i colorati parrocchetti vivono nelle nostre città, a stretto contatto con l'uomo. Esistono però altre specie aliene che si sono adattate a vivere in natura, nel cuore delle foreste e ruscelli, mettendo a repentaglio la biodiversità locale: procione (Procyon lotor), gambero killer della Lousiana (Procambarus clarkii) e testuggine di palude americana (Trachemys scripta) sono i protagonisti di questo filmato...conosciamoli assieme!

Visita: www.instagram.com

Chi ha visto la pantera nera?

Come ogni estate, in tutta Italia, ricominciano gli avvistamenti di pantere nere, linci e serpenti giganti. C’è chi dice di averli visti nel cuore della foresta, chi vicino a casa, chi lungo strada…ma siamo veramente sicuri che siano osservazioni attendibili? Ne discuteremo assieme al collega Lorenzo Rossi che ci dimostrerà, con l’ausilio di foto e aneddoti interessanti, come a volte i nostri sensi possano essere facilmente ingannati.

Visita: www.instagram.com

La furia ormonale del rospo

Il rospo comune (Bufo bufo) è sicuramente uno degli animali più diffusi e conosciuti in Italia, lo possiamo trovare nascosto nel cuore di un'antica foresta o intento a cercare lombrichi nel cortile di casa. Sapete però quanto sia utile per l'habitat? ...e il fatto che, in primavera, si possa letteralmente attaccare a caviglie o polsi? In questo mio terzo video ne parlaremo assieme!

Visita: www.instagram.com

Il Gatto Selvatico, fantasma dei boschi

Quando si pensa ad animali schivi e difficili da incontrare, solitamente, vengono in mente lupo, orso e lince. A mio avviso esiste un animale ancora più difficile da osservare, un vero e proprio fantasma dei boschi: il gatto selvatico! Conoscete la differenza rispetto ad un gatto domestico o randagio? Sapreste riconoscerlo in mezzo alla foresta? Se siete curiosi di scoprire la sua vita e abitudini non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

La Marmotta, sentinella delle Alpi

Non solo marmotte ma anche aquile, marassi e mufloni: l'escursione fra le dolomiti ha portato i suoi frutti! Se siete curiosi di camminare con me faticando su e giù per le valli trentine e scoprire la vita di questi paffuti mammiferi non perdetevi questa puntata...vi aspetto!

Visita: www.instagram.com