201 utenti


Libri.itHR GIGER - 40th AnniversarySAN FRANCISCO, PORTRAIT OF A CITYNONNINA E IL LUPOEGYPT, PEOPLE, GODS & PHARAOHS (GB)PAPÀ E LE POZZANGHERE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 44

Grandine, vento, diluvio...e racconti d'autunno!

Sarebbe dovuto essere un video rilassante, una semplice escursione con l'obiettivo di scaricare le fototrappole... ma si è trasformato in un'epica escursione! Vento fortissimo che ha reso quasi impossibile registrare, pioggia che ha reso la ripida scarpata ancora più difficile da scalare... ma soprattutto un diluvio improvviso arricchito di grandine fittissima che mi ha bombardato per quasi mezz'ora... ah si, è poi ci sono i video stupendi pieni di animali registrati dalle fototrappole, goduti in casa di fronte al camino e una guadagnata tisana calda!

Visita: www.instagram.com

La Volpe, formidabile e versatile predatore

Una specie adattabile come poche altre, capace di vivere dalla cima delle montagne al centro delle nostre città, un predatore abilissimo in grado di cacciare un'incredibile varietà di animali diversi in base all'habitat in cui vive... di chi stiamo parlando? Ovviamente della bellissima volpe!
Se siete curiosi di conoscere meglio i segreti di questo spettacolore animale, non perdetevi questa puntata....vi aspetto!
#preda #cacciatrice #animali

Visita: www.instagram.com

Trekking nella foresta a caccia di... escrementi!

Qual è uno dei metodi più semplici per scoprire se effettivamente un sentiero, un bosco o un prato siano frequentati dagli animali? Semplice, cercare i loro escrementi! Basta essere attenti e, nelle zone ricche di fauna, trovare le fatte è piuttosto semplice...ma come riconoscere a quale specie appartengano? Se siete curiosi di scoprirlo, non perdetevi questa particolare puntata!
#cacca #hunt #bosco

Visita: www.instagram.com

Ricci, Tassi, Lucciole e altri animali della notte

"Ci son due volpi ed un grasso tasso, due piccoli rospetti e un allocco allarmato, il gatto, il riccio, il cervo volante, non manca più nessuno, solo non si vede...l'istrice!"
Potremmo (quasi) riassumere così questa puntata ma in realtà la filastrocca dovrebbe essere ancora più lunga! Una quantità incredibile di specie incontrate in poche ore, a due passi dal paese, riprese e commentate assieme all'amico Lorenzo Rossi @CriptoZoo !

Visita: www.instagram.com

Trote, Serpenti, Gamberi e altri abitanti del fiume

Uno dei filmati che mi ha dato più soddisfazioni: trote, barbi, vaironi, natrici, granchi e gamberi di fiume, rane verdi, rane rosse e rospi, sanguisughe, tricotterri, efemerotteri...ma ci sarebbero stati anche gerridi, notonette, scorpioni d'acqua e tante altre specie che non ho potuto inserire, altrimenti Ben-Hur sarebbe stato corto a confronto!
Una risalita del fiume e poi del ruscello alla scoperta di queste specie... se siete curiosi, venite con me!

Visita: www.instagram.com

Caprioli, farfalle, volpi e altri animali delle campagne

Il maggio più ventoso di sempre mi ha impedito di fare le "solite" riprese e così ho deciso di creare una nuova tipologia di puntata: non ricercare più il singolo animali ma filmare, semplicemente, le specie incontrate casualmente durante le mie escursioni nei vari habitat, in questo caso le campagne! Se siete curiosi di scoprire quali specie ho trovato non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Tartaruga ninja americana? No, testuggine palustre europea!

Quando si parla di tartarughe vengono solitamente in mente le specie americane del genere Trachemys, famose per le loro "orecchie" rosse, arancioni e gialle che hanno probabilmente ispirato il famoso cartone "Tartarughe ninja". Ma lo sapete che anche da noi in Italia abbiamo le nostre tartarughe, o meglio, testuggini? Non sono verdi nè hanno una bandana ma una testa nera completamente ricoperta di picchiolature gialle! Se siete curiosi di conoscerle non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Rospi e Tritoni, ormoni e passioni!

Ahhhhhh la primavera, stagione di colori, profumi...e ormoni! Gli anfibi, dopo essere usciti dai loro rifugi invernali, si riversano in massa negli specchi d'acqua spinti da un irrefrenabile istinto riproduttivo. C'è chi si approccia in modo romantico, oserei direi platonico...chi invece non ama le smancerie ed è decisamente più passionale! Se siete curiosi di scoprire e vedere tritoni e rospi in corteggiamento, non perdetevi questo particolare filmato!

Visita: www.instagram.com

Il Tasso, curioso e goloso mustelide!

“Sniff, sniff...si potrà mangiare?” Se i tassi potessero parlare credo sarebbe una delle frasi più utilizzate! Questo grosso mustelide, dalle abitudini notturne, è un vero goloso oltre che un bel curiosone: non esistono fototrappole capaci di sfuggire al suo umido naso! Se siete curiosi di conoscere le abitudini di questa specie non perdetevi questo filmato!

Visita: www.instagram.com

Il bosco d'inverno: neve, orme e tane di animali!

Un trekking immersi nel bosco innevato alla ricerca dei segni di presenza degli animali selvatici e delle loro tane: lupi, volpi, tassi, istrici, daini, caprioli e chi più ne ha più ne metta!

Visita: www.instagram.com