503 utenti


Libri.itALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONFUOCHI Edizione limitataIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di ARCOIRIS TV

Totale: 5429

Speciale No-Tav puntata N° 1: La Fiaccola Olimpica

La fiamma olimpica nel corso del suo tragitto per tutta Italia è stata bloccata ben 33 volte e spenta 10. Una serie di persone hanno pensato di utilizzare il mediatico passaggio del simbolo olimpico per dare visibilità alla propria protesta.
In Val di Susa, sede delle olimpiadi invernali, non è stata mai né fermata né spenta. Eppure per ben due volte le autorità hanno cancellato il suo passaggio per non ben specificati "motivi di ordine pubblico". E così i cittadini non hanno potuto assistere al passaggio dei tedofori né a Bussoleno né ad Avigliana.
Un ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 2: Manifestazione del 17 Dicembre 2005

"Scendere a Torino", uscire dalla valle. Questo l'intento del movimento No-Tav il 17 dicembre 2005, quando con decine di migliaia di persone ha organizzato una grandiosa manifestazione con spettacolo finale di Beppe Grillo, Dario Fo, Marco Paolini e Marco Travaglio.
Finalmente a Torino si organizza l'evento che "allarga" la protesta. Basta con le accuse di essere isolati e riversi sul locale. I No-Tav vanno a Torino per spiegare che, nel caso si costruisse l'opera ferroviaria di alta capacità, anche loro, come il resto del paese, sarebbero coinvolti dalle ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 3: Cicconi

Se gli italiani non avessero la memoria così corta!
L'Ingegner Ivan Cicconi, esperto di appalti pubblici, parla ai valsusini nel corso di un incontro a Bussoleno tenutosi il 20 gennaio del 2006.
E subito ci si accorge che il Tav non avrebbe storia se tutti avessero letto i suoi libri. A Bussoleno Ivan Cicconi, ex consulente del ministro dei Lavori pubblici ai tempi di Nerio Nesi, in pochi minuti dipinge un quadro a tinte fosche. Sembra passato tanto tempo ma "La storia del futuro di Tangentopoli", prima fatica letteraria di Cicconi rimane sempre attuale. Il più ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 4: Imposimato

Storie di malaffare. Il magistrato Ferdinando Imposimato parla ai valsusini nel corso di un incontro a Bussoleno tenutosi il 19 dicembre 2005.
E quando un anziano magistrato, ex senatore della Repubblica, decide di venire a ringraziare i No-Tav a Bussoleno, nell'aria deve esserci qualcosa di importante. Se un magistrato spiega che "bisogna continuare a lottare, sempre", qualcosa sta succedendo. Se un magistrato, ex senatore, componente della Commissione antimafia, nel suo intervento sottolinea anche sul conflitto di interessi del Ministro Lunari, qualche motivo ci ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 5: 29 dicembre 2005 - I falò della Val Susa

Nella tradizione Valdese i grandi fuochi all'aperto, i falò, bruciano tutti gli anni nella fredda notte del 17 febbraio.Si ricorda in questo modo singolare un fatto importante per quella comunità religiosa: aver ottenuto i diritti civili e politici ai tempi del Regno Sabaudo di Carlo Alberto.
Il 29 dicembre 2005 la comunità valsusina ha deciso di festeggiare con gli stessi falò la smilitarizzazione della valle avvenuta il 31 ottobre e finita solo l'8 dicembre.
E' stato un periodo duro per tutti, quel fuoco ci ha liberati anche lo spirito. Speriamo per sempre.La ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 6: Il Grande Cortile

Dal 16 al 19 febbraio in Val di Susa e a Torino si è svolto un forum internazionale sui temi dello sviluppo. A partire dalla lotta contro la realizzazione del Tav, la Val di Susa ha maturato le caratteristiche di un laboratorio politico e di democrazia. Illuminata dai riflettori internazionali delle olimpiadi invernali, si propone come sede per un confronto ampio all'interno del percorso verso un altro mondo possibile.
Sei puntate sugli incontri e rassegne del "Grande Cortile", questo il titolo del forum.
Il primo incontro è avvenuto a Susa: "Grandi opere grandi ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 7: Il grande cortile 18-02-2006 Susa

Mettere insieme esperti di trasporto, ambiente, sociologia, politica e giornalismo è sempre complicato.In valle Susa ci siamo riusciti, nella seconda giornata del Grande Cortile si è discusso di Grandi opere e di Grandi interessi, di infrastrutture, risorse pubbliche tra tagli e sprechi. Sprechi soprattutto... Filmato a cura di Riccardo Pavia

Speciale No-Tav puntata N° 8: Chambery mon amour

La lotta al TAV va oltre confine. "Era necessario dare una sveglia ai francesi" dirà qualcuno al ritorno dalla manifestazione italo-francese di Chambery. In pochi giorni si organizzano in tutti paesi della Valle pulmann per la Francia. I manifestanti arrivano anche da Torino e sono a migliaia. Passando nella Valle della Maurienne vengono distrubuiti volantini sulle ragioni dei NoTav. A Chambery francesi ed italiani si incontrano in una lunga marcia contro il TAV. Filmato a cura di Ivano Toffoletti.

Speciale presepi di Liguria

Dalla montagna della Valle Scrivia alla riviera di ponente, per arrivare, in concusione, ad Altare nell'entroterra Savonese: un viaggio tra tra i presepi della Liguria. A cura di Arcoiris Liguria Visita il sito: www.cineindipendente.it

Visita: www.cineindipendente.it

Speciale TG - Ambiente

Speciale TG Ambiente A cura di Massimo Bonella In collaborazione con Teleidea Chianciano Biografia di Massimo Bonella