324 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Aprile 2024 09:29

L'uomo con la barba bianca

27 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Vincenzo Agostino non ha mai smesso di ricercare verità e giustizia. "L'uomo con la barba bianca" era un monito e una spina nel fianco delle istituzioni. Poteva succedere anche di cogliere qualche imbarazzo o, persino, qualche timore, da parte di uomini di potere nell'incontrarlo. E sì, perché Vincenzo diceva pane al pane e vino al vino. Anche dopo la morte di sua moglie Augusta Schiera, nel 2019, non si è mai fermato. E faceva domande, chiedeva ragione dell'inerzia di certe parti della magistratura e dei corpi dello Stato, non si accontentava mai di risposte vaghe o evasive. In tanti siamo certi che senza la sua determinazione ostinata e tenace non si sarebbe venuti a capo della condanna all'ergastolo del mandante Nino Madonia, il boss di Resuttana. La morte di Vincenzo è un testimone pesante, ma carico di promesse, che viene lasciato a sua figlia Flora, che da tempo è impegnata con Libera, e ai tanti giovani che guardavano a lui come a un modello. In qualche modo Vincenzo ha aperto un cammino che ora va percorso.

COMMENTA